problema lastra marmo e zoccoletto porta esterna

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Lupo83

problema lastra marmo e zoccoletto porta esterna

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

come vedete nelle foto qui sotto,dovrei riparare sia quei buchi,sia quei tagli che si sono fatti nella lastra di marmo e nello zoccoletto di chiusura porta(praticamente quest'ultimo è tranciato in due).Domande:

-vendono lo zoccoletto a parte,da qualche brico o devo trovare azienda che lavori il marmo?

-potrebbe bastare un prodotto del genere per sistemare il tutto e poi carteggiare lievemente per appianare il tutto?

https://www.bricoman.it/n/vernici/colle ... /10005869/

https://www.bricoman.it/n/vernici/colle ... /10054724/

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Lupo83

Re: problema lastra marmo e zoccoletto porta esterna

Messaggio da Lupo83 »

:roll: :roll: novità?
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
dalmos
Moderator Maximo

Re: problema lastra marmo e zoccoletto porta esterna

Messaggio da dalmos »

Io penso che vista la situazione in generale ti convenga usare uno di quei prodotti che hai postato , perché il listello è incollato e già sarà problematico staccarlo senza fare altri danni , poi quello te lo deve rifare un marmista , che quasi certamente non ti rifarà quel foro , che vista la sua posizione , il rischio che si possa rompere di nuovo il listello è altissimo , o magari te lo fa a rischio tuo .
Insomma devi vedere cosa dice in merito . .
Io ti direi di pulire bene le fessure magari allargandole leggermente per far entrare il collante stucco più in profondità e sistemare alla meglio ,
Evitando spese inutili .
Decidi tu cosa è meglio .
Ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi