Salve, vediamo se qualcuno può aiutarmi...
In pratica, x farla breve, chi mi ha ristrutturato casa non ha levato il plastico dalle pareti, ma l'ha solo rasato, poi ha passato una o più mani di supermuralstucco ed infine ha passato un normalissimo ducotone lavabile. Il risultato è stato che la pittura, da subito, ha compinciato a spaccara e scrostarsi. Il plastico doveva essere eliminato prima di ogni lavoro, ma purtroppo non è stato fatto.
Che fare adesso, come posso rimediare? ho preso in considerazione diverse opzioni:
- Fare causale alla ditta --> Bocciata, sono amici (..almeno lo pensavo)
- Passare lo sverniciatore --> Non sono molto convinto perchè è un prodotto abbastanza complicato da usare, corrosivo, fa parecchia puzza. Poi a casa ho i bambini che girano....insomma non è la soluzione adatta per una casa abitata
- Ho pensato di mettere la carta da parati, ma qualcuno mi ha sconsigliato perchè sul ducotone non aderisce bene..
- Ho pensato ad incollare un pannello di cartongesso per poi rifinirlo come voglio (ad oggi, forse, questa è la soluzione + gettonata)
Avete altre idee, soluzioni, come posso risolvere da me il problema? Help[/b]
Plastico sulle pareti
Moderatore: Solopittura
Plastico sulle pareti
Santi
Quando pitturai casa mia anch'essa aveva il plastico ed ho usato lo sverniciatore perchè alcune parti non venivano via ma devi usare usare i guanti e attento agli occhi. Per quanto riguarda lo stucco passato sul plastico è un lavoro di ripiego e sbrigativo che fanno in molti ma la pittura non è saltata per questo motivo credo che la pittura sia saltata perchè evidentemente non hanno passato prima l'isolante. Io farei così prova a tirare via la pittura che non ha aderito bene ripassa lo stucco nelle parti dove si è creato lo spessore carteggia , passa l'isolante che serve per far aderire bene la pittura poi pittura nuovamente.
Ciao
Ciao