Appendere canestro a parete esterna senza bucare

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Outdoorman

Appendere canestro a parete esterna senza bucare

Messaggio da Outdoorman »

Salve vorrei dei consigli su come poter appendere a una parete esterna un canestro da basket del peso di piu o meno 5kg. Tenendo conto che deve resistere alle sollecitazioni e alle vibrazioni. Vorrei evitare buchi nella parete. Avete consigli su un collante epossidico o altro?
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Appendere canestro a parete esterna senza bucare

Messaggio da mariobrossh »

immagino il canestro abbia una piastra per il fissaggio al muro,
se è così la puoi riempire di colla tipo questa ma ci sono anche
della bostik e della fisher, costicchiano un po ma a giudicare dai
filmati presente su youtube dovrebbero fare al caso tuo
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Però qui parliamo di incollarlo al muro. Magari tiene bene però alla prima schiacciata si stacca il canestro con tutto l'intonaco.
giovanni

Messaggio da giovanni »

roby ha scritto:Però qui parliamo di incollarlo al muro. Magari tiene bene però alla prima schiacciata si stacca il canestro con tutto l'intonaco.

Difatti... se la colla tiene ma si stacca l'intonaco, mi pare che il danno sia molto maggiore che avere 4 forellini di 8. :roll:
Se poi stai in un condominio, dubito che ti possa mettere della colla, o fare dei fori in facciata. Se invece la casa è tua e puoi
fare come ti pare, allora è evidente che non ha senso usare la colla... anche perché se dovesse tenere davvero tanto forte,
il canestro diventa non removibile... e la cosa può essere fatta solo al costo di rovinare sicuramente l'intonaco.
Invece se ci fai 4 forellini, hai il canestro che puoi rimuovere in qualsiasi momento e tapparli è un attimo. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
plcet

Messaggio da plcet »

noi quando abitavamo nel vecchio condomimio, sfruttavamo il cartello segnaletico di parcheggio (la P) :D praticamente avevamo realizzato una tavola in multistrato dove avevamo avvitato il canestro e con 2 ganci lo appendevamo al cartello....così la sera o quando tornavamo a casa lo staccavamo e lo poggiavamo in balcone pronto per una nuova sfida tra ragazzi (quanti bei ricordi mamma mia, alla fine siamo rimasti comunque in contatto con tutti quelli delle 3 palazzine....siamo proprio cresciuti insieme :D )
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Io nel condominio uso un canestro (usavo è più corretto) con la struttura per tenerlo. Ha una base di plastica che si può riempire d'acqua e le ruote per spostarlo; Comprato da decathlon.
Rispondi