Kobo touch, ricaricare da rete elettrica. Si può?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Micione

Kobo touch, ricaricare da rete elettrica. Si può?

Messaggio da Micione »

Salve,
ho acquistato da qualche tempo un Kobo touch e, seguendo le istruzioni, l'ho sempre ricaricato collegandolo al computer con il cavo USB fornito. Fino ad ora non mi ero mai posta il problema di ricaricarlo diversamente però, prossimamente, potrei non avere un computer a disposizione per poterlo ricaricare. Secondo voi è possibile farlo da rete elettrica?
Lo smartphone ad esempio, HUAWEI, mi è stato venduto con un cavo USB collegabile, oltre che al PC, a un "travel charger" (leggo: Input 100-240V - 50/60Hz 0.2A Output 5.0V - 550mA). Sarà utilizzabile anche per il Kobo?
Al LIDL in questi giorni ci sono in vendita un adattatore da presa con 2 porte USB
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=668
e un caricabatterie con 4 porte USB
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=667
Potrebbero essere adatti?
Grazie.
dalmos
Moderator Maximo

Re: Kobo touch, ricaricare da rete elettrica. Si può?

Messaggio da dalmos »

Certo che puoi usare questi !
Sono fatti apposta !
: Smile :
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Micione

Messaggio da Micione »

dalmos ha scritto:Certo che puoi usare questi !
Sono fatti apposta !
Intendi quelli del LIDL o anche quello del telefono?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Micione ha scritto:
Sono fatti apposta !
Anche quello del telefono .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

anche quello del telefono?
Si!
Sai cosa non mi piace nel kobo: ricercare una pagine e dover scorrere col dito fino a quando non la trovi; però, la possibilità di avere migliaia di libri disponibili e a portata di mano sempre è assolutamente impagabile, oltre al risparmio, in termini di soldini, nell'acquisto di libri.
Io leggo molto, a volte anche 20 libri al mese, e, a pagarli a prezzo pieno mi è sempre costato una fortuna.
Però alcuni autori li acquisto ancora in forma cartacea; sono i 'cicli' completi quali quelli di Clancy, di Lee Child, di Michael Connoly, di Robert Jordan, di Ursula K. Le Guin, Brandon Sanderson, Robin Hobb (sono attualmente nel periodo 'fantasy').
Ops, scusa per l'O.T.!!
ciao, livio
Micione

Messaggio da Micione »

dalmos ha scritto:
Micione ha scritto:
Sono fatti apposta !
Anche quello del telefono .
Ok, problema risolto. Grazie!!!
Micione

Messaggio da Micione »

livio@ ha scritto:
anche quello del telefono?
Si!
Sai cosa non mi piace nel kobo: ricercare una pagine e dover scorrere col dito fino a quando non la trovi; però, la possibilità di avere migliaia di libri disponibili e a portata di mano sempre è assolutamente impagabile, oltre al risparmio, in termini di soldini, nell'acquisto di libri.
Io leggo molto, a volte anche 20 libri al mese, e, a pagarli a prezzo pieno mi è sempre costato una fortuna.
Però alcuni autori li acquisto ancora in forma cartacea; sono i 'cicli' completi quali quelli di Clancy, di Lee Child, di Michael Connoly, di Robert Jordan, di Ursula K. Le Guin, Brandon Sanderson, Robin Hobb (sono attualmente nel periodo 'fantasy').
Ops, scusa per l'O.T.!!
Io sto iniziando ad usarlo adesso. L'ho preso da un po', giusto quando ho trovato un'offerta perchè pensavo che non l'avrei mai usato. Secondo me non aveva lo stesso "effetto" del cartaceo. Però adesso inizia a piacermi... ho scaricato qualche libro trovato qua e là giusto per provare. Comunque c'è da dire che gli e-book costanon molto meno del cartaceo, che ormai inizia a "costicchiare".
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Micione ha scritto:...Secondo me non aveva lo stesso "effetto" del cartaceo. Però adesso inizia a piacermi...
Non so il tuo, ma il mio di ebook reader quando trovo una parola in un libro di cui non ne conosco il significato, basta che la seleziono con il dito e mi compare un menu da cui posso selezionare il dizionario e mi da il significato del termine... Spettacolare!!!!
Luciano
Micione

Messaggio da Micione »

Capitan Farloc ha scritto:
Micione ha scritto:...Secondo me non aveva lo stesso "effetto" del cartaceo. Però adesso inizia a piacermi...
Non so il tuo, ma il mio di ebook reader quando trovo una parola in un libro di cui non ne conosco il significato, basta che la seleziono con il dito e mi compare un menu da cui posso selezionare il dizionario e mi da il significato del termine... Spettacolare!!!!
Sai che non lo sapevo.... : Lol : Ho appena provato e selezionando la parola con il dito mi esce il significato : Thumbup : . Splendido! Scopro ogni giorno qualcosa di nuovo, inizia proprio a piacermi.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Certo, manca anche a me l'odore della carta stampata del libro ed il piacere dello sfogliare le pagine indietro per ritrovare una cosa... Ma per il resto (il mio è anche retroilluminato) è davvero imbattibile
Luciano
Rispondi