alimentatore pc,non si accende

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

dalmos
Moderator Maximo

Re: alimentatore pc,non si accende

Messaggio da dalmos »

Io non penso che sul tuo manuale non ci sia la procedura di formattare . E di. Riportare tutto allo stato di fabbrica Guarda bene
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

L'ho guardato il manuale e per quanto riguarda il problema,non parla di reset,ma di aggiornamento firmware(che avevo fatto prima,come avevo scritto,ma che a questo punto,dopo il fat32,dovrei rifare l'aggiornamento?)nel caso si dovessero avere problemi con l'hd interno(almeno cosi ho capito,nell'ultima immagine dove cè scritto question 10)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Leggi il 7.7
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

http://www.emtec-international.com/site ... _um_it.pdf
Vedi qui c'è il tuo manuale in italiano
2.7
3.1.7

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao Stefano

premesso che (mi sembra,ma forse mi sbaglio)il manule che hai postato è del modello s800h(il mio è solo s800),lo si vede anche del telecomando(alla pagine 16 del manuale cè una foto,che è diverso dal mio):

Immaginefree image uploadcertificity.com

Ho provato a seguire le procedure scritte nel manuale(un pò si assomigliano diciamo,quasi uguali possiamo dire)ma sempre lo stesso non mi fà entrare dentro l'hard disk con procedura manuale.Quando premo su ''formato hdd'' non mi fà andare oltre:
Immagine

Immagine

Inoltre,ho fatto anche la selezione di sotto,dove cè scritto ''ripristina predefinita'',mi parte una specie di formattazione,da meno di 1 minuto di durata,ma sempre non mi fà ne registrare i canali ne mi fà accedere dentro l'hd per vedere i video di dentro.Un'altra cosa strana è che quando collego l'emtec(tutte le uscite dietro l'emtec sono uguali tra s800 e s800h)al pc,mi riconosce la periferica(nel senso che sento il classico rumore di quando si collega una perfiferica su porta usb,mi compare come nuovo hardware collegato,ma non mi compare l'icora per accedervi al suo interno,quindi non mi compare in risorse del pc. :roll: mentre se esco l'hard disk,dall'emtec e lo collego con l'alimentatore,al pc,me lo riconosce sia come periferica,sia mi appare come icona e posso sia caricare che scaricare file da esso,come anche formattarlo. :shock: mistero
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Va bene lo stesso , alla fine serviva solo per capire la procedura .
Intanto due cose , hai provato a vedere se la fa come scritto al 2.7 ,
Ti esce la schermata warning ?
Altrimenti ti rimane solo reinstallare il firmware .

http://www.emtec-international.com/en-eu/s800-firmware

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

hai provato a vedere se la fa come scritto al 2.7 ,
Ti esce la schermata warning ?
non mi esce alcuna scritta warning sul tv,come cè scritto sulle istruzioni(premesso che sul libretto di istruzioni mio non cè la scritta warning come procedura) :(

Altrimenti ti rimane solo reinstallare il firmware .

http://www.emtec-international.com/en-eu/s800-firmware
gli avevo installato la versione 905 del 19/07/2010,proprio quello del link che mi hai inviato,ma niente da fare:-(-Mi è venuta un'ipotesi in mente:se consideriamo che lato software le ho provate tutte e che uscendo l'hd dall'emtec e collegandolo al notebook tramite alimentatore,mi funziona perfettamente come hd e me lo riconosce,ma se collego l'emtec(con all'interno l'hd)al pc,tramite la sua porta di collegamento(che usavo una volta come porta per caricare i vari film)mi fà il suono di collegamento periferica e mi segnala un dispositivo di archiviazione collegato,ma non mi appare l'icona per potervi accedervi:non è possibile che sia la basetta di collegamtno interna all'emtec,dove si incastra l'hd,a non funzionare?perchè mi sembra molto strano tutto ciò. :roll:
Rispondi