Guarda bene lo stato del cuscinetto e del para acqua interno , in genere una volta smontato si cambia tutto .

ciao Stefano
alla fine sono riuscito a far uscire la piastra di tenuta e la crociera(ma ho dovuto piegare con una chiave a pappagallo,un pò di lamiera,come vedi in foto,allora non usciva proprio a mio parere

).
Quelli sono due termostati , la resistenza sta sotto a destra ,
forse dico una cavolata,ma sarebbe un termostato e un termometro?o due termostati,uno che attacca ad una certa T e l'altro che stacca' ad un'altra T?per capire lo chiedo.La resistenza l'ho vista a destra,vero.
Per quanto riguarda la manutenzione,vorrei cambiare tutto quello che usurabile e rimetterla ''a nuovo'' diciamo.Ora:
-il paraacqua sarebbe solo quello di gomma sulla piastra che si vede in foto,o cè anche quel pezzo color ottone,sull'albero?
-i cuscinetti sono due,ma come li tiro fuori?ci vuole un estrattore che si mette dentro e poi lo tiro o posso costruire/usare qualcosa da me?
-devo pulire leggermente con carta vetrata 1000 e wd40,l'albero e la sede dei cuscinetti,prima di rimetterli?
-la guarnizione di tenuta,quella attorno alla piastra dove cè messo il paraacqua di gomma,la vendono?
-dovrei dire solo marca e modello della lavatrice e farmi dare i pezzi(sperando che ne esistano di universali,se non quelli originali)o devono portarmi qualche altro dato?
-i cuscinetti,mi conviene prendere il kit(penso ci sia un kit)o comprarli a parte di marca migliore(tipo skf,ecc)?
-come potrei pulire,il retro del cestello che si vede in foto?che altra manutenzione posso fare come pulizia o altro?
vorrei fare un lavoro bene e una volta sola.

abbi ancora un altro pò di pazienza,con questo pazzo sventurato

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....