lavatrice indesit

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
led

lavatrice indesit

Messaggio da led »

salve a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio il problema e' il seguente da qualche giorno la mia lavatrice
quando e' in funzione comincia credo a scaldare i panni mi scatta l'interrutore esterno enel quello digitale
come potrei verificare se e' la resistenza della lavatrice grazie : Blink :
dalmos
Moderator Maximo

Re: lavatrice indesit

Messaggio da dalmos »

Come guasto è un po strano che ti fa saltare il contatore e non magari il salvavita o l'automatico.
Il corto circuito in genere fa saltare o l'automatico interno o in contemporanea anche il contatore .
A meno che non sono state rispettate delle regole .
Hai provato ad accendere altri elettrodomestici che hanno un certo assorbimento , tipo forno
Asciugacapelli ed altro .
In genere dovrebbe scattare per sovraccarico .
E qualche volta non era stata pagata la bolletta :oops:
Certo non sarà questo il caso.

Comunque ipotizzando che tutto sia in ordine e il problema sia la resistenza della lavatrice ,
Stacca i connettori ai suoi capi e controllala in ohm se sta in corto oppure in dispersione verso terra oppure quanti ohm .

Altrimenti con i connettori staccati metti in funzione la lavatrice e vedi se scatta .
Se non scatta , sostituisci la resistenza .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Sei sicuro di non essere rimasto indietro con il pagamento di qualche bolletta?
Ora con i contatori digitali ho sentito che la società che eroga il servizio, in caso di mancati pagamenti, come prima operazione diminuisce la soglia di intervento del contatore dai 3 Kw originari di un utenza domestica credo ad 1 Kw, in questo caso la lavatrice quando comincia a scaldare l'acqua potrebbe superare questa soglia.
Luciano
led

Messaggio da led »

grazie dalmos domani provo a verificare sposto la lavatrice e stacco la presa della lavatrice e attacco il forno elettrico
con l'asciuga capelli e' strano che non salta il salvavita in casa ma solo quello esterno : Blink : grazie di nuovo domani resto in casa e verifico
led

Messaggio da led »

grazie capitan farloc o chiamato la fornitura di energia si chiama AESTRA mi anno assicurato che la fornitura di luce e' attiva
3.3 kv la cosa strana che la lavatrice gira regolare forse quando scalda salta il contatore esterno enel domani provvedo a staccare la spina della lavatrice e verifico con un forno e lasciugacapelli se non salta e' la lavatrice il forno elettrico assorbe 2.000 volts molto di piu' della lavatrice
ciao e grazie : Blink :
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Non ci siamo capiti. ,
Sono una frana non mi riesco mai a spiegare bene !
Gli elettrodomestici li devi far funzionare dove stanno montati non sulla presa della lavatrice. .
Basta che sia lo stesso contatore. .
E se il contatore non scatta devi controllare la resistenza della lavatrice .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
led

Messaggio da led »

grazie dalmos ok provo come mi ai consigliato tu : Thumbup :
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Una domanda banale. , ma nel tuo appartamento è installato un quadretto con salvavita e automatico ?

Oscar Wilde
led

Messaggio da led »

anche se e' vecchiotta la lavatrice a sempre funzionato bene ok grazie ancora domani verifico :shock:
led

Messaggio da led »

si dalmos salvavita e differenziali l'impianto e ok : Thumbup :
led

Messaggio da led »

mi scordavo dalmos io abito vicino al mare torvajanica l'aqua fai presto a trovarla la casa e' umida
facili ossidazioni dalla salsedine marina ;)
Rispondi