Tagliare spina Shuko (Siemens)

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
rafpapa

Tagliare spina Shuko (Siemens)

Messaggio da rafpapa »

Ciao... è possibile tagliare una presa schuko e collegare il cavo ad un normalissimo cavo elettrico che termina con una presa tripolare? Sto facendo passare i cavi della tv LCD (a muro) in una canalina di cablaggio e di sicuro la presa shuko non c'entra!!! Non entra nemmeno nella scatola di derivazione che ho montato!
:twisted: :roll: :idea:
RAF
wolf

Messaggio da wolf »

Si è possibile, ma in alcuni casi ciò comporta la decadenza della garanzia (anche se a me sembra una clausaola vessatoria), occhio se fai una giunta (da come ho capito vuoi mettere uno spezzone di filo che finisce con una spina normale) a farla rispettando le comuni regole per la sicurezza, morsetti e nastro isolante.

Luciano
Se ti do un Euro e tu mi dai un Euro alla fine avremo sempre un Euro a testa, ma se ti dico la mia Idea e tu mi dici la tua Idea alla fine avremo DUE Idee a testa. .....
rafpapa

Messaggio da rafpapa »

wolf ha scritto:Si è possibile, ma in alcuni casi ciò comporta la decadenza della garanzia (anche se a me sembra una clausaola vessatoria), occhio se fai una giunta (da come ho capito vuoi mettere uno spezzone di filo che finisce con una spina normale) a farla rispettando le comuni regole per la sicurezza, morsetti e nastro isolante.

Luciano
Il cavo tv è con connettore e non integrato...e la garanzia non mi interessa più di tanto!

Pensavo di usare un mammut...che piazzo nella scatoletta di derivazione!
La mia domanda era volta soprattutto ad evitare danni tipo incendi o cortucircuiti...ma mi sembra di capire che posso stare tranquillo se il lavoro è pulito.

Grazie mille per la risposta...mi serviva proprio incontrare un forum del genere!!!

Raf
wolf

Messaggio da wolf »

capito, tipo quello dei pc ... allora potresti anche non fare giunte, passi un filo dove ti serve e lo porti dietro alla tv e li ci monti una presa di queste Immagine
si trovano anche al brico, cosi non metti morsetti o mammut o fai giunte si chiamano prese IEC

Luciano
Se ti do un Euro e tu mi dai un Euro alla fine avremo sempre un Euro a testa, ma se ti dico la mia Idea e tu mi dici la tua Idea alla fine avremo DUE Idee a testa. .....
rafpapa

Messaggio da rafpapa »

wolf ha scritto:capito, tipo quello dei pc ... allora potresti anche non fare giunte, passi un filo dove ti serve e lo porti dietro alla tv e li ci monti una presa di queste Immagine
si trovano anche al brico, cosi non metti morsetti o mammut o fai giunte si chiamano prese IEC

Luciano
Grazie!!!!! :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Un altra alternativa è quella di mettere una scatola di quelle che non vanno ad incasso con una presa di tipo shuko ed attaccare la presa alla scatola di derivazione...
Ciao
Rispondi