Ciao... è possibile tagliare una presa schuko e collegare il cavo ad un normalissimo cavo elettrico che termina con una presa tripolare? Sto facendo passare i cavi della tv LCD (a muro) in una canalina di cablaggio e di sicuro la presa shuko non c'entra!!! Non entra nemmeno nella scatola di derivazione che ho montato!
:twisted: :roll: :idea:
RAF
Tagliare spina Shuko (Siemens)
Si è possibile, ma in alcuni casi ciò comporta la decadenza della garanzia (anche se a me sembra una clausaola vessatoria), occhio se fai una giunta (da come ho capito vuoi mettere uno spezzone di filo che finisce con una spina normale) a farla rispettando le comuni regole per la sicurezza, morsetti e nastro isolante.
Luciano
Luciano
Se ti do un Euro e tu mi dai un Euro alla fine avremo sempre un Euro a testa, ma se ti dico la mia Idea e tu mi dici la tua Idea alla fine avremo DUE Idee a testa. .....
Il cavo tv è con connettore e non integrato...e la garanzia non mi interessa più di tanto!wolf ha scritto:Si è possibile, ma in alcuni casi ciò comporta la decadenza della garanzia (anche se a me sembra una clausaola vessatoria), occhio se fai una giunta (da come ho capito vuoi mettere uno spezzone di filo che finisce con una spina normale) a farla rispettando le comuni regole per la sicurezza, morsetti e nastro isolante.
Luciano
Pensavo di usare un mammut...che piazzo nella scatoletta di derivazione!
La mia domanda era volta soprattutto ad evitare danni tipo incendi o cortucircuiti...ma mi sembra di capire che posso stare tranquillo se il lavoro è pulito.
Grazie mille per la risposta...mi serviva proprio incontrare un forum del genere!!!
Raf
capito, tipo quello dei pc ... allora potresti anche non fare giunte, passi un filo dove ti serve e lo porti dietro alla tv e li ci monti una presa di queste 
si trovano anche al brico, cosi non metti morsetti o mammut o fai giunte si chiamano prese IEC
Luciano

si trovano anche al brico, cosi non metti morsetti o mammut o fai giunte si chiamano prese IEC
Luciano
Se ti do un Euro e tu mi dai un Euro alla fine avremo sempre un Euro a testa, ma se ti dico la mia Idea e tu mi dici la tua Idea alla fine avremo DUE Idee a testa. .....
- Capitan Farloc
- Site Admin