Acquisto di un notebook consigli

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Micione

Acquisto di un notebook consigli

Messaggio da Micione »

Salve,
purtroppo il mio vecchio notebook è da buttare e dovrei sostituirlo. Essendo la spesa imprevista stavo pensando di arrangiarmi per il momento con quello che ho (pc fisso e tablet), ma io e il tablet non andiamo molto d'accordo... Non ho particolari esigenze e non mi interessa sia l'ultimissimo modello. Utilizzo il notebook soprattutto per collegarmi ad internet, per scaricare qualche mail e al limite per scaricare qualche foto. Spulciando il sito di Unieuro ho visto che in questo periodo ci sono anche delle offerte e avrei trovato 7 prodotti tutti a 299,00, però non riesco a decidermi. Qualcuno mi aiuta? 1) Le marche sono tre: Lenovo, Acer e HP. 2) RAM: 4GB 3) Video: 15.6". 4) Processori: N3060, E1-7010, E2-7110. 5) HDD: 500GB e solo uno 1000GB.
Non so se posso (eventualmente lo elimino), vi posto il link della pagina con i 7 modelli: https://www.unieuro.it/online/Computer- ... ebook/?dFR[categories.lvl3][0]=C1201&dFR[categoryNames_it.lvl3][0]=Notebook&dFR[ram][0]=4%20GB&nR[facetPrice][%3C=][0]=307&
Quello che mi attira di più tra tutti è l'HP (sarà perchè so che un amico ha avuto una pessima esperienza in passato con l'Acer e perchè non conosco per nulla il Lenovo), però non sono per niente esperta in materia. Cosa ne pensate? Grazie.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Acquisto di un notebook consigli

Messaggio da mariobrossh »

ti do qualche consiglio generale e non uno specifico perché non conosco direttamente i prodotti;
- investire sull'hd più capiente per due ragioni, primo perché più il disco è grosso più è veloce
e poi perché lo spazio prima o poi finisce, quindi minimo 1 tera byte
- se possibile meglio 8 giga di ram invece di 4
- non ti concentrare sul processore perché a meno che non fai grafica o editing video di professione
non apprezzeresti la differenza di velocità, ma se puoi meglio prendere Intel
- le schede video molto performanti e con molta ram hanno senso per video giochi o grafica come sopra

imho naturalmente :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Micione

Messaggio da Micione »

mariobrossh ha scritto:ti do qualche consiglio generale e non uno specifico perché non conosco direttamente i prodotti;
- investire sull'hd più capiente per due ragioni, primo perché più il disco è grosso più è veloce
e poi perché lo spazio prima o poi finisce, quindi minimo 1 tera byte
- se possibile meglio 8 giga di ram invece di 4
Quindi per esclusione L'HP, che è l'unico ad avere l'HD di 1000 GB. Per il momento mi devo accontentare anche dei 4 GB di Ram altrimenti si passa ad un'altra fascia di prezzo.
Grazie.
mariobrossh
Moderator Maximo

va bene lo stesso, in futuro, volendo, un altro banco di RAM lo puoi sempre aggiungere
Micione

Messaggio da Micione »

mariobrossh ha scritto:va bene lo stesso, in futuro, volendo, un altro banco di RAM lo puoi sempre aggiungere
Purtroppo in questo sembra di no, il massimo è 4. Domani comunque vado a "toccare con mano" vedremo il risultato ;) . Grazie.
mariobrossh
Moderator Maximo

di solito si può fare su tutti i pc, in alcuni portatili c'è l'apposita finestrella in altri
bisogna smontare il coperchio inferiore in altri ancora la tastiera ;)
Micione

Messaggio da Micione »

mariobrossh ha scritto:di solito si può fare su tutti i pc, in alcuni portatili c'è l'apposita finestrella in altri
bisogna smontare il coperchio inferiore in altri ancora la tastiera ;)
Ah, questa non la sapevo :lol: . Al momento opportuno allora provvederemo ;) .
Micione

Messaggio da Micione »

Affare fatto! Sembra un buon acquisto, tra l'altro mi è anche andata bene : Lol : , l'offerta era solo acquistando on line fino domani. Acquistandolo direttamente in negozio costava 100 ero in più ;). Grazie dei consigli.
mariobrossh
Moderator Maximo

: Thumbup :
Rispondi