ma non puoi farti dei tappi di legno ?
Altalena "regalo"
Moderatore: mariobrossh
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Altalena "regalo"
quoto il Cap
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
ci avevo pensato mario, solo che tra la testa del dado e il filo del listello ho pochissimo spazio, dovrei sprofondare ancora di più il foro cieco ma stiamo già oltre la metà del listello..... io non credo che ci stoni molto il nero, ripeto che la tinta sarà sul marrone, quindi come sempre un pò "spezza" 
poi il tappo, ci va parecchio pressato, ma penso comunque di mettere un goccino di silicone intorno in modo da evitare, o almeno si spera, che salti....alla fine sono morbidi e ci vanno proprio a pressione.
poi il tappo, ci va parecchio pressato, ma penso comunque di mettere un goccino di silicone intorno in modo da evitare, o almeno si spera, che salti....alla fine sono morbidi e ci vanno proprio a pressione.
Continua il tour di casa ahhahahahaha stasera ho montato a secco il tutto, stretto per poter tagliare le barre filettate e l' ho sistemata con le corde alla ringhiera delle scale per provare come "penzola" e....devo dire che va molto bene 
sono soddisfatto....ora manca solo di decidere come finirla...pare che l' idea di mario sia ben accetta, ovvero, lasciata così al naturale, però qualcosa di finitura devo darla, altrimenti se la lasciano sul balcone non avrà vita lunghissima, quindi non so se smontarla e verniciarla pezzo pezzo (sarebbe la cosa ideale) oppure andarci di compressore così montata, tanto è trasparente
Pensavo anche all' olio di lino cotto ma.....può andare? boh
sono soddisfatto....ora manca solo di decidere come finirla...pare che l' idea di mario sia ben accetta, ovvero, lasciata così al naturale, però qualcosa di finitura devo darla, altrimenti se la lasciano sul balcone non avrà vita lunghissima, quindi non so se smontarla e verniciarla pezzo pezzo (sarebbe la cosa ideale) oppure andarci di compressore così montata, tanto è trasparente
Pensavo anche all' olio di lino cotto ma.....può andare? boh
- Allegati
-
- IMG_2845.JPG (32.64 KiB) Visto 5934 volte
-
- IMG_2846.JPG (29.62 KiB) Visto 5934 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
io la smonterei prima di spruzzarla, l'olio va bene ma fatti prima due conti 
e si...già l' ho smontata infatti
ora metterò tutti i listelli infilati in due barre filettate dritte...poggerò le punte su 2 cavalletti e ci do di impregnante trasparente, due mani e passa la paura 
Che bella complimenti
grazie massi....oggi l' ho verniciata, stasera la monto e direi che è pronta, manca solo il nastrino verticale ma è un lavoretto da niente 
: Builder :
molto molto bella la voglio per me
dopo una giornata di lavoro altalena e birra fresca di sera dopo cena al fresco e la mano santa

Bene ragazzi io....la dichiaro finita, manca solo il bigliettino, la scatola e la consegna 
ho messo alcuni dettagli finali, praticamente il dado cieco l' ho utilizzato solo sotto, i tappi neri e le fascette per non farle cadere e per salvaguardare la corda, ho messo della termorestringente che sporge leggermente in modo da non far sfregare direttamente la fune, diciamo che è quasi una protezione segnaletica...che dire, speriamo piaccia
ho messo alcuni dettagli finali, praticamente il dado cieco l' ho utilizzato solo sotto, i tappi neri e le fascette per non farle cadere e per salvaguardare la corda, ho messo della termorestringente che sporge leggermente in modo da non far sfregare direttamente la fune, diciamo che è quasi una protezione segnaletica...che dire, speriamo piaccia
- Allegati
-
- IMG_2865.JPG (31.87 KiB) Visto 5916 volte
-
- IMG_2866.JPG (37.99 KiB) Visto 5916 volte
-
- IMG_2864.JPG (36.06 KiB) Visto 5916 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
p.s. se non gli dovesse piacere mandala a me
provo a chiedere a chi me l' ha già richiestamariobrossh ha scritto:![]()
p.s. se non gli dovesse piacere mandala a me![]()
![]()
- Capitan Farloc
- Site Admin
Bellissima, fa proprio venir voglia di salirci sopra
Complimenti, davvero un bel lavoro.
Complimenti, davvero un bel lavoro.
Luciano
Bellissima la voglio
grazie ragazzi...sono contento che vi piaccia!!! 
Io l'avrei proposta per i parchi dei bimbi e un gioiellino e sicuramente dura più di quelle che mettono