lavatrice con cestello che fa rumore

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giehas

lavatrice con cestello che fa rumore

Messaggio da giehas »

Buongiorno a tutti , ho un problema con la mia lavatrice ignis modello tuttigiorni da 7kg, ho chiamato l'assistenza tecnica ed e' venuto un tecnico che mi detto che non e' conveniente riparare la lavatrice in quanto si sta rompendo il cuscinetto del cestello e che quindi essendo impossibile smontarlo bisogna cambiare tutto con una spesa di 300 euro ,vorrei cortesemente sapere da voi esperti se e' possibile in qualche modo ripararla anche perche' ha solo 6 anni , vorrei provare a ripararla da solo soprattutto grazie ai vostri preziosi consigli con cui in passato ho riparato diversi elettrodomestici ( ancora grazie dalmos )
chi fa da se fa per tre
dalmos
Moderator Maximo

Re: lavatrice con cestello che fa rumore

Messaggio da dalmos »

Azzz !! , mi ringrazi prima che io ti risponda !! : Smile :
Senti , se la vasca non si apre in due , non c'è modo di ripararla .
Se te la senti devi in primis vedere se la vasca al centro tra i due semi gusci ha delle viti , se non le ha , non puoi nemmeno tentare , se le avesse puoi tentare , ma non è detto che una volta svitati i bulloni si apra in due .
Difatti se è incollata al centro per fusione , non ci sta altro da fare che buttarla .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
giehas

Messaggio da giehas »

Ciao dalmos grazie per la risposta,allora temo che dovro' comprarla nuova : Sad : ,ti ringraziavo poiche' l'anno scorso grazie ai tuoi consigli sono riuscito a riparare il condizionatore portatile, che tuttora funziona : Lol :
comunque e' veramemente un delitto buttare una lavatrice per una cosa del genere,io credo che sia una cosa fatta apposta dalle case costruttrici per non poter essere riparate una vera vergogna : Andry : di nuovo grazie siete grandi
chi fa da se fa per tre
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Prova a dare uno sguardo .
Magari si apre .
Io una ignis un po di tempo fa sono riuscito a sostituire i cuscinetti .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

prova a cercare solo la vasca con cestello te la dovresti cavare sui 150 € sostituendola tu ;)

esempio
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giehas

Messaggio da giehas »

grazie mario provero,anche perche il tecnico mi ha chiesto 300 euri : Thumbup :
chi fa da se fa per tre
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

giehas ha scritto:grazie mario provero,anche perche il tecnico mi ha chiesto 300 euri : Thumbup :
Beh, i 150 euri che risparmi sono naturalmente il costo del lavoro che non farà lui ma tu ;)
Alla fine (se ti imbarcherai in questo lavoro) ci saprai dire se i 150 euro che avrai guadagnato saranno stati un compenso adeguato : Chessygrin :
Luciano
Red Max

Messaggio da Red Max »

Esatto se la vasca è saldata non si può riparare, puoi sostituire il gruppo vasca+cesto con il fai da te e paghi solo il ricambio la manodopera ce la metti tu.
Si tratta solo di smontare completamente la macchina e poi rimontarla, cioè il gruppo vasca va tirato fuori e poi calato dall'alto con i contrappesi non è leggero.
Buona fortuna
vitod

Messaggio da vitod »

Ciao
Avevo lo stesso problema ma con una Indesiti WILL66
Mi è stato detto da un esperto che era da sostituire tutta la vasca,
e che costava sui 150 / 170 euro .
Pertanto il problema l'ho risolto comprandone una nuova e uguale con 190 euro.