Trapano a colonna parkside usato (quello del lidl)

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
MagoGalbusera

Trapano a colonna parkside usato (quello del lidl)

Messaggio da MagoGalbusera »

Salve a tutti. Apro un nuovo topic perchè questo è specifico per questo prodotto.
Un cliente insoddisfatto si vuole liberare del suo trapano a colonna del lidl.
Riporto qui quello che ha detto:
"1) il mandrino balla enormemente inusabile con punte grandi, con punte piccole 3-4 mm. qualcosa si
buca.
2) non c'è verso di tenere le cinghie tirate, usando le apposite viti io ho messo un pezzo di legno tra
il motore e il resto del trapano.
3) se non metti la massa sulla presa perde corrente e prendi la scossa, usando la massa avrai un consumo anche senza usare il trapano ovvierai staccando la spina.
Già che cero ho preso anche un affilatore di punte altro bidone manca un pezzo che colleghi il trapano
allo stesso.
Poi il supporto per tenere ferma la flex invece era buono per handicapparsi da soli."

Cosa ne dite? E' un trapano difettoso o è il cliente che l'ha usato nella maniera meno corretta? Dite che se ha problemi alle cinghie è riparabile con poca spesa? E se il mandrino balla davvero?
Non so che fare. Magari mi butto e provo a tirare sul prezzo. Dice che ha ancora tutto compresa la scatola e la garanzia.
Oppure mi butto sul valex tr13? Mi serve un prodotto di piccole dimensioni.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Non discuto sulle affermazioni, ma già il punto 3 fa capire che il trapano ha qualche serio problema. E' garantito 3 anni, basta contattare il centro assistenza italiano e sarà riparato o sostituito in maniera completamente gratuita (mi è già capitato con un prodotto e mi è stato sostituito in 10 giorni). Se è lo stesso proprietario che non fa valere la garanzia, io lascerei perdere...
Ciaoooooooooo
MagoGalbusera

Grazie, allora evito beghe e lascio perdere. Spero che esca nuovamente al lidl altrimenti va a finire che lo aspetto un anno e dopo essermi stufato prendo il valex. Naturalmente la settimana dopo uscirà al lidl.
Spero anche che esca a un prezzo conveniente. Certi prodotti in offerta ho notato che sono diventati costosissimi (vedi set di chiavi a bussola a 99 euro!)
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

questa mi è proprio nuova, conosco un sacco di gente che
lo usa tutti i giorni e non si lamenta, anzi, comunque
sul punto 3
se non metti la massa sulla presa perde corrente e prendi la scossa,
mi sembra la scoperta dell'acqua calda, se c'era una vera e propria
dispersione scatterebbe il salvavita.
Il mandrino balla perchè non è stato inserito bene
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

mariobrossh ha scritto:questa mi è proprio nuova, conosco un sacco di gente che
lo usa tutti i giorni e non si lamenta,
Concordo, lo ritengo un buon prodotto, conforme al suo costo e anche di più.
Se ha tutti quei difetti dimostrabili non fa altro che rivolgersi all'assistenza che li risolvono o lo sostituiscono o se vuole gli rendono anche i soldi.
Ciao a tutti.....Carlo
MagoGalbusera

Allora se riesco ad averlo a prezzo stracciato ci faccio un pensierino. Direi che se se ne vuole liberare 20 euro più una 15ina di spedizione sono congrue altrimenti lo aspetto nuovo al lidl.
mariobrossh
Moderator Maximo

per quella cifra prendilo subito, lo porti alla Lidl e
te lo cambiano in 10 giorni

p.s. fatti dare lo scontrino
MagoGalbusera

Logico che se lo prendo deve avere scatola e scontrino però credo che farselo cambiare sia difficile. Poi bisogna vedere se i problemi che ha (anche dovuti al montaggio errato) possano aver causato danni. In quel caso la garanzia non varrebbe a nulla. Inoltre vedendomi arrivare al lidl con un articolo venduto mesi prima, credo che difficilmente accetterebbero di cambiarmelo per difetti di fabbrica. Se però vedendolo non sembra rotto, o se sono da sostituire parti facilmente sostituibili e poco costose, potrebbe valere la pena di recuperarlo.
Sapete per caso se le cinghie si possono cambiare facilmente, se si trovano e se costano molto?
NOn ho idea di come sia fatto, ma immagino che ci siano delle pulegge. Se fossero storti i perni che le reggono sarebbe probabilmente da buttare. Speriamo che non abbia fatto danni con i legni che ci ha messo.
mariobrossh
Moderator Maximo

guarda che la garanzia offerta da lidl è una cosa
molto seria, infatti hanno creato un unico centro
in italia che al 90 % sostituisce senza battere ciglio
i prodotti entro tre anni dalla vendita, naturalmente
se non ci sono segni di manomissioni, solo per
alcuni casi, come ad esempio la sostituzione di
un componente della macchina, ti inviano il
pezzo a domicilio, per conferma prova a chiamare
il nr. verde.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, come già qualche volta ho commentato, ogni attrezzo deve essere usato con discrezione , mi spiego, un trapano a colonna piccolo e da supermercato (quelli della parkside sono ottimi e hanno un prezzo contenuto) vanno usati con una certa delicatezza, ne posseggo uno non parkside e lo uso da anni e foro anche ferro con punte da 13 mm se non si fora tanto e non si preme a tutta forza il trapano durerà molto e sara sempre preciso ed efficente, tutti gli attrezzi anche i più blasonati usati senza criterio i sballano e non saranno precisi, quindi esrorto alla regolazione delle mani prima dell'uso delle elettroutensile :lol: :lol: poi se si prende la scossa è evidenete che qualcosa non va nella parte elettrica magari resta carico il condensatore e scarica appena può. i prodotti parkside devono riaprttare dei requisiti di qualità che sono di tutto rispetto dal marchio gs al marchio tuv ecc ecc,ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

ichnos ha scritto:ciao, come già qualche volta ho commentato, ogni attrezzo deve essere usato con discrezione , tutti gli attrezzi anche i più blasonati usati senza criterio i sballano e non saranno precisi, quindi esrorto alla regolazione delle mani prima dell'uso delle elettroutensile :
Sono daccordo con quanto detto sopra e a questo proposito vi racconto un mio piacevole aneddoto che fà riflettere.
Anni fa durante una vacanza nel napoletano ho conosciuto un simpatico e maturo artigiano, parlando del più e del meno ad un certo punto uscì con questa frase,
"e fierr fann o mast - o mast se fa e fierr"
(Gli attrezzi fanno il maestro ma il maestro si fa gli attrezzi)
Come dire che più sai fare, meno dipendi o disprezzi gli attrezzi.
Ciao a tutti.....Carlo
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

MagoGalbusera ha scritto:Inoltre vedendomi arrivare al lidl con un articolo venduto mesi prima, credo che difficilmente accetterebbero di cambiarmelo per difetti di fabbrica
Dopo 25 giorni dall'acquisto devi contattare il servizio clienti. Tempo fa mi si ruppe un saldatore, contattai il servizio e dopo neanche 10 giorni me ne spedirono uno nuovo a casa.
MagoGalbusera

Re: Trapano a colonna parkside usato (quello del lidl)

Ciao a tutti, volevo solo dire che l'ultima volta che è uscito (l'anno scorso se non ricordo male) l'ho comprato, ma purtroppo al momento abito in una casa senza garage e l'ho messo da parte ancora nella sua scatola. Forse a settembre riesco a sistemare un capanno in campagna dove ho comprato casa (da ristrutturare) e la prima cosa che riordinerò saranno gli attrezzi.
Sapete se nella scatola c'era anche la morsa? Di solito quelle piccole hanno la ganascia che balla... mah, vedremo.
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

è corredata di morsa
MagoGalbusera

Grazie! Ottima notizia!
Rispondi