Frigo Ariston

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
bruno1979

Frigo Ariston

Messaggio da bruno1979 »

Buongiorno a tutti, ho un problema col mio frigo Ariston di 10 anni . Il frigo e' ad incasso e ha la parte cogelatore divisa da quella frigo. Capita un paio di volte a settimana di trovare dell'acqua in cucina come se il frigo si fosse sbrinato senza il mio comando ,poi vado ad aprire e tutto funziona perfettamente. Oltre a questo mi accorgo che sulla parete forma del ghiaccio . Cosa puo essere ?
bruno1979

Re: Frigo Ariston

Messaggio da bruno1979 »

potrebbe centrare qualcosa il forellino di condensa otturato ?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se trovi acqua sotto al cassetto della frutta , potrebbe essere il foro di scarico otturato .
Se fa uno spessore troppo alto di ghiaccio sulla parete frontale , con uno sbrinamento che avviene ogni 2 o tre giorni , allora potrebbe essere una eccessiva quantità di acqua di sbrinamento Che trabocca dalla vaschetta di recupero posta sul motore e quindi va giù sul pavimento .
Oppure la stessa vaschetta si è bucata .
Per evitare la formazione di troppo ghiaccio , abbassa il termostato ad un numero più basso ,
Se necessario fino al n°1 .
Poi al limite fai sapere,
Posta delle foto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
bruno1979

Messaggio da bruno1979 »

grazie mille ci provo
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

bruno1979 ha scritto:grazie mille ci provo
E di pure qualcos'altro .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
bruno1979

Messaggio da bruno1979 »

sono in trasferta appena torno a casa ti aggiorno e ti faccio sapere altri particolari . grazie
bruno1979

Messaggio da bruno1979 »

Interventi effettuati : Ho passato la molla da elettricisti nel tubicino della condensa del frigo per accertarmi che nn fosse istruito ,poi ho girato la manopolina che aumenta la refrigerazione da 4 a 2 per non far formare ghiaccio sulla parete del frigo. In questi giorni aggiornerò la situazione
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

: Thumbup :

Oscar Wilde
Rispondi