ho una vecchia friggitrice Tefal, utilizzata per anni solo per le patatine fritte e quindi praticamente senza mai cambiare temperatura. Pur avendola sempre tenuta pulita, il giorno in cui ho provato a cambiare temperatura non ci sono riuscita perché il regolatore si era bloccato, ho forzato e si è "sganciato". L'ho smontata, pulita internamente e riposizionato il regolatore (che, almeno visivamente, sembra funzionare spostandosi da 140° a 200°). Una volta provata tutto sembrava funzionare.
In questi giorni pensavo di utilizzarla e per verificare che tutto ancora funzionasse ho provato ad accenderla mettendo acqua anziché olio per evitare poi di doverlo buttare. Si accende, scalda però sembra non spegnersi mai la spia. L'acqua all'interno bolle e si consuma velocemente. Io proverei anche a metterci dell'olio ma sono terrorizzata dal fatto che vada ad alte temperature e che magari trabocchi (la friggitrice da tempo non chiude bene). C'è modo di verificare il funzionamento oppure è meglio non rischiare e buttarla?
(P.S.: a dire il vero non è che mi manca la friggitrice perché l'ho già sostituita, ma mi sarebbe piaciuto utilizzare questa per il pesce senza dover "disinfestare"
Grazie.