PROBLEMA CON ARISTON MARGHERITA 2000 ALS66X

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pianocis

PROBLEMA CON ARISTON MARGHERITA 2000 ALS66X

Messaggio da pianocis »

DURANTE IL LAVAGGIO LA LAVATRICE HA INIZIATO A FARE UN FORTE RUMORE METALLICO E SI è BLOCCATO IL CESTELLO .DA COSA PUO' DIPENDERE. QUALCUNO MI PUO AIUTARE.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Apri il pannello posteriore (dopo aver naturalmente staccato la spina dalla presa), togli la cinghia e prova a girare la puleggia con le mani in un senso e nell'altro, cosa succede?
pianocis

risposta

Messaggio da pianocis »

ho provato ad aprire la lavatrice da dietro ho tolto la cinghia e ho notato che girando la ruota, il cestello non si muove quindi presumo che il cestello si sia staccato dall'albero che sta nel cuscinetto.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Forse si è spaccato il cuscinetto, c'è un apposito post per
la sua sostituzione
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se il cestello si è staccato dall'albero o se il cuscinetto si è spaccato fino a far bloccare il cestello, aprendo l'oblo si deve vedere il cestello notevolmente spostato.
Se il cestello risulta ancora al centro della vasca e la distanza dal bordo della guarnizione è costante su tutta la circonferenza della bocca del cestello, allora potrebbe anche trattarsi di un oggetto incastrato tra vasca e cestello.
Facci sapere
Ciao
pianocis

Messaggio da pianocis »

ho chiamato un tecnico e mi ha detto che bisogna sostituire tutto il gruppo vasca compreso cestello e puleggia con un costo di circa 250 Euro. Ho provato a chiedere ad un rivenditore di pezzi di ricambio e mi ha detto che cestello è puleggia hanno un costo di 110 euro. Prima di buttare via la lavatrice faccio un tentativo.ò
Rispondi