Armadio rovinato dall'umidità
Armadio rovinato dall'umidità
Rieccomi, sono in procinto di traslocare ed ho smontato un grande armadio quattro ante. Il pianale nell'angolino è stato mangiato dall'umidità e si sta sgretolando. Non sembra un danno enorme ma secondo voi posso fare per evitare che peggiori?

- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Armadio rovinato dall'umidità
Purtroppo con truciolare non c'è molto da fare, potresti sostituire tutto il
pezzo con uno simile in multistrato, se non lo puoi sostituire tutto taglia
solo la parte ammalorata e la sostituisci come sopra
pezzo con uno simile in multistrato, se non lo puoi sostituire tutto taglia
solo la parte ammalorata e la sostituisci come sopra
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
La parte rovinata è in una posizione non visibile e siccome non è molto estesa pensavo di cavarmela impermeabilizzando la zona in qualche modo, ad esempio con del silicone nella speranza che possa funzionare da isolante ed evitare che continui a rovinarsi.
Chissà se può funzionare.
Il problema non è tanto l'umidità di per sè, ma il fatto che un truciolato così potrebbe non sostenere più il peso dell'armadiotommaso69 ha scritto:La parte rovinata è in una posizione non visibile e siccome non è molto estesa pensavo di cavarmela impermeabilizzando la zona in qualche modo, ad esempio con del silicone nella speranza che possa funzionare da isolante ed evitare che continui a rovinarsi.
No dai per ora regge.
Comunque la verità è che non sarei mai i grado di fare un buon lavoro cercando di rimpiazzare la parte danneggiata con del multistrato.Mariobrossh ha ragione ma non sono capace di tanto.
Farei danni maggiori di quelli che ho.
Comunque la verità è che non sarei mai i grado di fare un buon lavoro cercando di rimpiazzare la parte danneggiata con del multistrato.Mariobrossh ha ragione ma non sono capace di tanto.
Farei danni maggiori di quelli che ho.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Se non prende altra acqua o umidità e non è un pezzo che possa compromettere la stabilità del mobile lascialo com'è, se invece vuoi coprire la parte rovinata allora incollacci un pannellino di compensato
Condividere un'idea è sempre una buona idea