Rubinetto per frigo americano

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
francescofrank

Rubinetto per frigo americano

Messaggio da francescofrank »

Un saluto a tutti. Sto facendo dei lavori in casa e mi serve un rubinetto per installare un frigo side by side all'americana. Mi chiedevo che tipo di rubinetto prendere in che posizione conviene metterlo (dietronio frigo, o di lato)? Grazie
dalmos
Moderator Maximo

Re: Rubinetto per frigo americano

Messaggio da dalmos »

Il rubinetto va dietro al frigo ad un 25 cm dal pavimento , con un gomito da 1/2 police ,
Poi ci sono in vendita diversi raccordi con rubinetto a cui colegare il tubicino da 1/4 che va al frigo .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
francescofrank

Messaggio da francescofrank »

Grazie della veloce risposta. M se lo metto dietro il frigo non rischio di creare troppo spessore tra frigo e parete? Ossia, il frigo è già profondo di suo, non vorrei che il rubinetto posto dietro mi costringesse a far sporgere il frigo ancora di più. Che ne pensi?

dalmos ha scritto:Il rubinetto va dietro al frigo ad un 25 cm dal pavimento , con un gomito da 1/2 police ,
Poi ci sono in vendita diversi raccordi con rubinetto a cui colegare il tubicino da 1/4 che va al frigo .
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Valuta tu i pro e i contro , il rubinetto sporge 5 cm dal muro e i frigoriferi non vanno mai appoggiati al muro , per consentire l'areazione , e quindi minimo 6 o 7 cm ci devono stare .
Valuta se hai il lavello nelle vicinanze , e mettere il rubinetto li . Nascosto .
Altrimenti fa a piacere tuo
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi