consiglio troncatrice o sega a nastro per metalli
-
basianelli
consiglio troncatrice o sega a nastro per metalli
ciao, saltuariamente costruisco piccoli oggetti in carpenteria metallica, con scatolato o profilato metallico, per troncare uso piccola smerigliatrice angolare o classico seghetto angolare. vorrei farmi un regalo prendere una troncatrice che abbia almeno il disco da 400mm e tagli anche a 90° per gli angoli dei telai, o in alternativa un seghetto a nastro portatile, cosa usate se posso permettermi, cosa mi consigliate di acquistare? grazie per l'attenzione
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

-
giacomo328
Re: consiglio troncatrice o sega a nastro per metalli
una sega a disco lenta te la sconsiglio, ora ci sono i dischi per acciaio ad alta velocità da usare nelle troncatrici tipo https://eshop.wuerth.it/Catalogo-genera ... Aq3n8P8HAQ
io però ti consiglerei una nasto io ne ho una vecchissima femi del 94 mi sembra ora parlano molto bene di nebres, secondo me sono più versatili poi se ti fai un piantetto tipo questo ci fai un sacco di lavorazioni che con altre macchine non è possibile.
io però ti consiglerei una nasto io ne ho una vecchissima femi del 94 mi sembra ora parlano molto bene di nebres, secondo me sono più versatili poi se ti fai un piantetto tipo questo ci fai un sacco di lavorazioni che con altre macchine non è possibile.
- Allegati
-
- pianetto.jpg (40.85 KiB) Visto 5308 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
forse volevi dire Meber leader mondiale di seghe a nastro
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
giacomo328
mariobrossh no vedi link di Rokko, cerca una sega per uso obbistico e non una bestia da 10 quintali minimo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
giacomo328 ha scritto:mariobrossh no vedi link di Rokko, cerca una sega per uso obbistico e non una bestia da 10 quintali minimo
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
basianelli
grazie per i giusti suggerimenti, esatto una macchinetta per uso hobbystico max taglio 180 /200mm, quelle del sito sopra citato , credo siano per grossi stabilimenti ed officine di metalmeccanica, per tagliare una putrella o uno scatolato o un profilato, niente cose impegnative, e come trapani sempre a colonna da banco non a piedistallo cosa suggerite, non ho la 380 trifase, altrimenti lo avrei recuperato sul mercato dell'usato, grazie ancora
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,