Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.(George Bernard Shaw)
oggetto molto interessante sembra una mini moto sega anche se alla fine
ha le stesse peculiarità di un seghetto alternativo, però vorrei testarlo su
un pezzo di legno massello per vedere se la lama flette come nel seghetto
alternativo
mariobrossh ha scritto:oggetto molto interessante sembra una mini moto sega anche se alla fine
ha le stesse peculiarità di un seghetto alternativo.....
Esatto, però col vantaggio di tagliare dritto.
Taglio nel legno max 5 cm, non male. Oggi ho dovuto accorciare, con la sega circolare, una tavoletta di abete 100x30x18 per portarla a 87cm; credo che la EasyCut sarebbe stata più pratica, anche se forse più lenta.
Comunque il suo punto di forza direi che sia nella facilità dei tagli a tuffo.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.(George Bernard Shaw)
tagli dritti, nel senso di seguire una linea alla perfezione ?
chissà forse con la guida parallela,
la mia perplessità riguarda la perpendicolarità del taglio su legno messello
con spessori importanti in quanto le fibre del legno tendono a flettere la lama,
sul taglio a tuffo credo sia imbattibile sopratutto in spazi ristretti dove la
sega circolare non riesce a muoversi
mariobrossh ha scritto:tagli dritti, nel senso di seguire una linea alla perfezione ?
chissà forse con la guida parallela...
Ma anche solo con un listello di riscontro su cui poggiare il dorso della suola.
mariobrossh ha scritto: ..la mia perplessità riguarda la perpendicolarità del taglio su legno messello
con spessori importanti in quanto le fibre del legno tendono a flettere la lama,
Bho, la catena scorre dentro al carter(?) che, al contrario della lama del seghetto alternativo, resta fermo quindi dovrebbe essere molto meno soggetto a flessioni. inoltre mi sembra che lo spessore del materiale che mangia la catena sia minore di quella del seghetto.
Mah, chissà forse per Natale potrebbe finire sotto l'albero
si la catena scorre dentro al carter ma dal minuto 1,17 si vede che nel taglio a tutta
lama avanza con molta fatica, sinceramente non lo trovo un attrezzo indispensabile .....imho
mariobrossh ha scritto:... sinceramente non lo trovo un attrezzo indispensabile .....imho
indispensabile sicuramente no.
Visto il topic già presente, evito di aprirne un altro. Dovrei fare un regalo a mio padre che fa spesso dei lavoretti in legno (anche quando non c'è bisogno ma ormai tempo ne ha e ha deciso di passarlo così e poverino non posso dargli torto). L'altro giorno parlando ha cominciato a lamentarsi del suo seghetto alternativo dicendo che non taglia bene ecc. Io vorrei comprargli un nuovo seghetto. Lui ancora oggi ha un Bosch (non ditemi il modello, non lo ricordo, ma è piuttosto vecchiotto, roba di circa 8/10 anni fa e di sicuro fa parte della linea hobbistica) e io vorrei comprargliene un altro ma stavolta della linea professional.
Ero propenso a comprargli questo qui http://seghettoalternativoclick.com/bos ... fessional/ poi però andando sul sito della Bosch ho pure scoperto di questa novità relativa alle seghe nanobled. E ora ho un po' di dubbi.
Voi quale tra i due prendereste? Avete altri prodotti da consigiiare supriori a quelli già citati da me e nel topic? (basta che siano Bosch perché mio padre è fissato con questo marchio e basta che non si superino i 150 euro).
Io ne ho uno identico ma è della parkside, un vero mulo basta vedere qualche mio lavoretto
così mi sono andato a leggere le recensioni su amazon e sono per lo più tutte buone,
li lo vendono a 142 € e sopratutto e venduto e spedito da amazon il che non è poco
Facciodamemale ha scritto:
Voi quale tra i due prendereste?
Visto che l'alternativo già l'ha (se taglia male forse dipende dalla lama), io sceglierei l'EasyCut.
mariobrossh ha scritto:Io ne ho uno identico ma è della parkside, un vero mulo basta vedere qualche mio lavoretto
così mi sono andato a leggere le recensioni su amazon e sono per lo più tutte buone,
li lo vendono a 142 € e sopratutto e venduto e spedito da amazon il che non è poco
Scusami, quale sarebbe questo modello Parkside?
Ho provato a cercare su Amazon ma non ho trovato seghetti alternativi Parkside, a parte uno da 70 euro.
Facciodamemale ha scritto:Scusami, quale sarebbe questo modello Parkside?
Ho provato a cercare su Amazon ma non ho trovato seghetti alternativi Parkside, a parte uno da 70 euro.
i prodotti parkside sono venduti nei negozi Lidl con cadenze più o meno annuali
su amazon puoi trovare qualche ri-venditore che ci specula sopra (basta confrontare i prezzi)
ma sarei curioso di vedere con quale scontrino viene venduto per usufruire dei 3 anni di garanzia Lidl
il mio è questo qua, come vedi è molto simile al bosch ma se hai fretta prendi il bosch e stai tranquillo
rokko ha scritto:Il costo delle lame di ricambio ne giustifica l'acquisto?
Miii che mazzata!!
Ma forse si posso affilare come quelle della motosega : Chessygrin :
mariobrossh ha scritto:
i prodotti parkside sono venduti nei negozi Lidl con cadenze più o meno annuali
su amazon puoi trovare qualche ri-venditore che ci specula sopra (basta confrontare i prezzi)
Ah pensavo di poterlo trovare su Amazon. Diciamo che ho fretta perché volevo regalarglielo per il suo onomastico che è tra due giorni. Spero solo che la fretta non mi sia cattiva consigliera. Alla fine credo proprio che prenderò quello Bosch della linea Professional.