Aspirapolvere Rowenta ro3753ea
Moderatore: dalmos
Aspirapolvere Rowenta ro3753ea
Salve a tutti.
Ho un aspirapolvere Rowenta ro3753ea da un mesetto.
Contento dell'acquisto se non fosse che da qualche giorno dopo un minuto dall'accensione inizia a fischiare. Un fischio tanto potente da stordire. Ho controllato che non ci fossero ostruzioni ed ho pulito i filtri ma niente da fare. Il fischio viene dal vano motore. Stamane l'ho smontato ma non mi sembra ci sia niente di strano.
Avete qualche suggerimento?
Ho un aspirapolvere Rowenta ro3753ea da un mesetto.
Contento dell'acquisto se non fosse che da qualche giorno dopo un minuto dall'accensione inizia a fischiare. Un fischio tanto potente da stordire. Ho controllato che non ci fossero ostruzioni ed ho pulito i filtri ma niente da fare. Il fischio viene dal vano motore. Stamane l'ho smontato ma non mi sembra ci sia niente di strano.
Avete qualche suggerimento?
Re: Aspirapolvere Rowenta ro3753ea
Hai visto anche la girante? se fischia potrebbe essersi arrotolato qualcosa intorno all'asse.
Puoi postare delle foto?
Puoi postare delle foto?
Se come penso sta in garanzia , portalo in assistenza .
Altrimenti rischi che se si accorgono che è stato aperto , non te lo passano in garanzia .
Tanto da quello che posso ipotizzare , siccome è difficilissimo che sia potuto entrare qualcosa nella girante , sarà qualche cuscinetto che ha ceduto .
Altrimenti rischi che se si accorgono che è stato aperto , non te lo passano in garanzia .
Tanto da quello che posso ipotizzare , siccome è difficilissimo che sia potuto entrare qualcosa nella girante , sarà qualche cuscinetto che ha ceduto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
A parte un po' di polvere fine Il motore è pulito. Pensavo anch'io alla garanzia. L'ho acquistato su Amazon devo recuperare la fattura è cercare un centro assistenza. Vi farò sapere.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se recuperi lo scontrino contatta direttamente Amazon poi ti diranno
loro cosa fare
loro cosa fare
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Si è cosi, trova un centro assistenza rowenta vicino a te e con la ricevuta di acquisto risolvi .tommaso69 ha scritto:A parte un po' di polvere fine Il motore è pulito. Pensavo anch'io alla garanzia. L'ho acquistato su Amazon devo recuperare la fattura è cercare un centro assistenza. Vi farò sapere.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Basta che vai sull'ordine e scarichi il pdf.tommaso69 ha scritto:A parte un po' di polvere fine Il motore è pulito. Pensavo anch'io alla garanzia. L'ho acquistato su Amazon devo recuperare la fattura è cercare un centro assistenza. Vi farò sapere.
Ragazzi non ci crederete. Ho scaricato la fattura è già che c'ero ho mandato una mail chiedendo suggerimenti per la riparazione. Mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno offerto la sostituzione anticipata. MA CERTOOOOO
E VAIIIII
E VAIIIII
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Sostituzione commerciale al posto dell'assistenza vera e propria però 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si tratta di garanzia legale che recita
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
A sua scelta?
Non lo sapevo, ero convinto che dipendesse dalla natura dell'oggetto cioè se riparabile o meno.
Non lo sapevo, ero convinto che dipendesse dalla natura dell'oggetto cioè se riparabile o meno.