ciao, dovrei fare dei lavori in elevazione, circa a 5 metri di quota, il cestello non ha accesso, mi sono informato un trabattello costa circa 600/700E, i tubi innocenti circa 15/20€ a canna i nodi sui 5 ero cada uno come mi consigliate di procedere( UNA TORRE COMPATTA e stabile)? una soluzione semplice economica funzionale e sicura grazie
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato
il ponteggio fisso per essere installato richiede certificazioni e concessioni
che ti fanno passare la voglia, il trabattello che io sappia no ma in cima
oscilla un po, andrebbe fissato
un mio conoscente mi ha consigliato di realizzare una torre in tubi carpenteria, un tubo carpenteria è lungo 6 metri, costa circa 20 € , occorrerebbero 4 montanti da 4 metri, 12 traverse da 2 metri , 12 nodi . un nodo costa 5 €uro. con circa 250€ dovrei riuscire a realizzarlo. cosa ne pensate?
Allegati
torre ponteggio
ponteggio.jpg (14.82 KiB) Visto 4245 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
io chiamerei una ditta di pontisti, ti fanno il montaggio, nolo e smontaggio dei ponteggi, i prezzi variano molto ma da me siamo tra i 18 e i 20 euro/mq
grazie per i consigli, solo per fare dei lavoretti nel vano scala ed in un cortile interno in cui non vi è l'accesso carraio, grazie ancora