Pinza per multistrato
Pinza per multistrato
Ciao a tutti, in questi giorni stavo valutando il rifacimento dell'impianto idraulico/termico di casa. Dovendo installare tutto nuovo userei del tubo multistrato.
Il problema più grosso è come stringere i raccordi senza spendere cifre enormi per le pressatrici elettriche.
Ho guardato su vari siti e ho trovato delle pinze che potrebbero stringere il multistrato secondo voi sono affidabili?
Grazie
Il problema più grosso è come stringere i raccordi senza spendere cifre enormi per le pressatrici elettriche.
Ho guardato su vari siti e ho trovato delle pinze che potrebbero stringere il multistrato secondo voi sono affidabili?
Grazie
Re: Pinza per multistrato
Come sarebbero queste pinze? 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Hai escluso a priori l'uso di raccorderia a stringere con dado ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
la pinza è proprio quella. O meglio, ho trovato questo articolo anche all'estero e sembra molto più affidabile.dovrebbe essere questa
Certo che ho preso in considerazione i raccordi a stringere ma non ci si può fidare a lasciarli annegati nel sottofondo. Non mi hanno mai ispirato molta fiducia.
Ci penso ancora un attimo e poi proseguirò con l'acquisto.
Nel frattempo ho realizzato che mi realizzerò anche l'impianto di riscaldamento e acqua, quindi una pinza sarà indispensabile.
Grazie a tutti per i consigli
Scusa , certamente , a te la scelta , ma mi spieghi annegato nel sottofondo a cosa ti riferisci ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Intendo che lasciare le "T" e le derivazione dei tubi "a stringere" fatte a pavimento e "incementate" non le ritengo abbastanza sicure. Mi è capitato di fare un'installazione idraulica con raccordi a stringere ma era tutto esterno e di facile ripristino.
Scusa e tu vuoi fare un impianto con T sotto al pavimento e o giunzioni varie ?
Ma sei al corrente che ci sono centraline per fare questo ?
E che assolutamente è da evitare fare giunzioni dei tubi sotto i pavimenti ?
Ma sei al corrente che ci sono centraline per fare questo ?
E che assolutamente è da evitare fare giunzioni dei tubi sotto i pavimenti ?
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Sono assolutamente d'accordo, qualsiasi tipo di raccordo si usi.dalmos ha scritto: E che assolutamente è da evitare fare giunzioni dei tubi sotto i pavimenti ?
Ciao a tutti.....Carlo