Buonasera a tutti
Ho provato a cercare se ci fosse gia' una discussione su questo argomento ma non ho trovato niente , nel caso mi scuso in anticipo.
Vi chiedo aiuto per una questione riguardante le prese telefoniche che ho nelle camere da letto di casa mia , ma soprattutto perche' ho un 16enne che mi stressa per il basso segnale della connessione wi-fi in camera sua...
Premetto che non vivo in una villa , un normale appartamento di circa 80 mq. Ho il modem telecom in cucina e il segnale wi-fi , almeno sul cellulare , risulta ottimo ma a quanto pare il gioco online con le console ne risente. Avendo in ogni camera una presa rj45 posso prendere da li il segnale internet con cavo ethernet?
Come avrete capito sono un completo ignorante sull'argomento quindi e' probabile che abbia scritto castronerie.
Grazie per l'eventuale aiuto
Prese secondarie del telefono
Re: Prese secondarie del telefono
ciao...beh direi di no, a meno che non sposti fisicamente il modem oppure fai partire un cavo che ti arriva dalla cucina 
Quindi mi conviene sperare che mi passi un cat6 dal corrugato giusto?
Un'ultima domanda se possibile...
Se per caso non mi fosse possibile far passare un cat6 nel corrugato per portarlo fino alla camera pensavo di usare gli extender da mettere sulla presa di corrente.
Avendo già degli extender per il segnale wifi vanno,in contrasto tra loro?
Grazie mille per la pazienza
Se per caso non mi fosse possibile far passare un cat6 nel corrugato per portarlo fino alla camera pensavo di usare gli extender da mettere sulla presa di corrente.
Potresti provare a cambiare l'antenna al modem (a me è bastato cambiarla su un access-point wi-fi Netgear al piano terra per coprire anche taverna e primo piano), altrimenti metti un ripetitore di segnale.lucap81 ha scritto:Buonasera a tutti
...Ho il modem telecom in cucina e il segnale wi-fi , almeno sul cellulare , risulta ottimo ma a quanto pare il gioco online con le console ne risente.
Per il cavo credo che un Cat5 basti.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Scusa massi ,lucap81 ha scritto:Un'ultima domanda se possibile...
Mi spieghi meglio cosa intendi .
Io ho capito che la tua domanda è , volendo mettere degli exstender ,
Vanno bene o no se hai già installato degli exstender del wi fi .
Giusto ? O no . ,
Ma allora cosa hai installato già a casa ? Non sono per lo stesso scopo .?
E simili come apparecchi .?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
io invece non capisco una cosa.....se il tuo problema è la velocità di connessione dove hai la console per giocare on-line, perchè non prendi il modem, lo sposti fisicamente li e la connessione si rallenterà in cucina, dove si spera che al posto di giochicchiare con il cellulare, ci si siede a tavola per consumare i pasti della giornata?!?!? 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
vorrei capire alcune cose, tu dici di avere una presa rj45 in camera giusto ?
bene questa presa è collegata ? e se si dove va a finire il cavo lan ad
esso collegato ?
inoltre; in quella stanza sei sicuro che il segnale sia così basso ?
l'hai misurato con qualcos'altro ?
ti chiedo questo spesso perché spesso i giochi in line non richiedono alte velocità ma bensì
un Ping basso, inoltre la velocità della wi-fi difficilmente è più bassa della velocità
della adsl a meno di avere una connessione in fibra
bene questa presa è collegata ? e se si dove va a finire il cavo lan ad
esso collegato ?
inoltre; in quella stanza sei sicuro che il segnale sia così basso ?
l'hai misurato con qualcos'altro ?
ti chiedo questo spesso perché spesso i giochi in line non richiedono alte velocità ma bensì
un Ping basso, inoltre la velocità della wi-fi difficilmente è più bassa della velocità
della adsl a meno di avere una connessione in fibra
Condividere un'idea è sempre una buona idea