Ciao a tutti,
ho notato che sul faretto dello specchio bagno si sono create delle corrosioni (dovute all'umidità che non riesco a levare).
Il rivestimento è cromo lucido.
Ci sono dei rimedi per coprirle?
Grazie mille
Corrosione cromo
Re: Corrosione cromo
Bisogna vedere che metallo c'è sotto. Se è ferro, e non è stato trattato nel modo corretto prima della cromatura,
può succedere benissimo. A me la stessa cosa era successa per tutti gli accessori da bagno dorati, che sotto
sono in ferro, e alla fine ho dovuto smontarli tutti e portarli a dorare nuovamente.
Nel tuo caso, tutto quello che farai penso che potrà solo peggiorare la situazione estetica.
Per cui: o lo lasci così oppure lo porti a cromare nuovamente. Poi, più che altro è il confondimento
di trovare la ditta che te lo fa, andare a portargli il pezzo, andare a riprenderlo, smontarlo e rimontarlo.
Per il prezzo del lavoro in se stesso, al massimo spenderai 10€.
può succedere benissimo. A me la stessa cosa era successa per tutti gli accessori da bagno dorati, che sotto
sono in ferro, e alla fine ho dovuto smontarli tutti e portarli a dorare nuovamente.
Nel tuo caso, tutto quello che farai penso che potrà solo peggiorare la situazione estetica.
Per cui: o lo lasci così oppure lo porti a cromare nuovamente. Poi, più che altro è il confondimento
di trovare la ditta che te lo fa, andare a portargli il pezzo, andare a riprenderlo, smontarlo e rimontarlo.
Per il prezzo del lavoro in se stesso, al massimo spenderai 10€.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ma chi può fare questo lavoro?
Dovrei smontare il faro !
Dovrei smontare il faro !
Ti ci vuole una (piccola) ditta di cromatura. Caso mai prima controlla con una calamita se il faretto è di ottone
o ferro, poi fagli una foto e postala.
o ferro, poi fagli una foto e postala.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce