Problema con cassetto del comodino
Problema con cassetto del comodino
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema con la mia camera da letto in cui uno dei cassetti del comodino da qualche mese ha deciso di perdere la funzione "frenante" quando viene chiuso, sbattendo contro il fondo.
Non so assolutamente come risolvere ma cercando su internet ho letto spesso di un "finecorsa" che potrebbe essere la causa del mio problema...
Qualcuno ha qualche idea di come poter risolvere? Se può aiutare ho fatto delle foto dettagliate.
Grazie in anticipo per qualunque aiuto vogliate darmi.
Alex
Non so assolutamente come risolvere ma cercando su internet ho letto spesso di un "finecorsa" che potrebbe essere la causa del mio problema...
Qualcuno ha qualche idea di come poter risolvere? Se può aiutare ho fatto delle foto dettagliate.
Grazie in anticipo per qualunque aiuto vogliate darmi.
Alex
Re: Problema con cassetto del comodino
E le foto ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
E uno
- Allegati
-
- 1388082209763806890-account_id=1.jpg (106.92 KiB) Visto 4650 volte
-
- 1155168342755447931-account_id=1.jpg (107.55 KiB) Visto 4650 volte
-
- 1141116979336470733-account_id=1.jpg (112.42 KiB) Visto 4650 volte
E due
- Allegati
-
- 8372650703792877602-account_id=1.jpg (104.7 KiB) Visto 4650 volte
-
- 6416892801327511734-account_id=1.jpg (112.3 KiB) Visto 4650 volte
-
- 2140024183050027542-account_id=1.jpg (114.4 KiB) Visto 4650 volte
E tre
- Allegati
-
- 8660543321730496202-account_id=1.jpg (105.79 KiB) Visto 4650 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
accompagna con le mani la guida ed osserva se aggancia il pistoncino (che sarebbe quel cilindretto
grigio) se lo aggancia e non frena vuol dire che devi sostituire il pistoncino se lo riesci a trovare altrimenti
devi sostituire tutta la guida, riesci a leggere la marca ed il modello ?
grigio) se lo aggancia e non frena vuol dire che devi sostituire il pistoncino se lo riesci a trovare altrimenti
devi sostituire tutta la guida, riesci a leggere la marca ed il modello ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Devo essere sincero non si riesce a vedere quasi niente , il sistema di ammortizzatore è quel pistone ai lati ,
Prova a vedere se spingendolo a mano esercita una certa pressione a rientrare ,
Altrimenti vedi se il cassetto lo spinge quando va dentro , oppure se uno dei due cassetti funziona bene , guarda questo e poi vedi se sull'altro ci fosse qualcosa che non avviene .
Per ultimo posta delle foto più chiare , magari illuminando la zona .
Altrimenti vedi se il cassetto lo spinge quando va dentro , oppure se uno dei due cassetti funziona bene , guarda questo e poi vedi se sull'altro ci fosse qualcosa che non avviene .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Avevo provato ad accompagnare la guida ma arrivato al punto in cui, in teoria, dovrebbe frenare... accelera, andando a "colpire" il fondo.
Il cassetto sopra che è praticamente identico non va a sbattere ma frena... e visivamente sono identici (guide ecc...).
Marca e modello non li vedo... Ma posso trovare il pistoncino in vendita (tipo da brico o simili)? Come devo fare per estrarlo dalla guida attuale?
Il cassetto sopra che è praticamente identico non va a sbattere ma frena... e visivamente sono identici (guide ecc...).
Marca e modello non li vedo... Ma posso trovare il pistoncino in vendita (tipo da brico o simili)? Come devo fare per estrarlo dalla guida attuale?
Nel weekend vedo se riesco a fare una foto più chiara. Confrontando con il cassetto "sano" non ho notato differenze visive purtroppo. E neanche toccando e accompagnando il pistone fino a fine corsa ho notato differenze... Non so davvero come procederedalmos ha scritto:Devo essere sincero non si riesce a vedere quasi niente , il sistema di ammortizzatore è quel pistone ai lati ,
Vai e vedi bene , qualcosa di certo ti è sfuggito .
Se fosse tutto a posto funzionerebbe !
Ma solo tu che stai sul posto puoi vedere praticamente , attraverso le nostre i dicazioni , cosa c'è che non va .
Se fosse tutto a posto funzionerebbe !
Ma solo tu che stai sul posto puoi vedere praticamente , attraverso le nostre i dicazioni , cosa c'è che non va .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
entrambi i pistoncini non frenano più ?
se le guide sono di una marca nota come Blum o hettich forse si riesce a trovare il ricambio
se le guide sono di una marca nota come Blum o hettich forse si riesce a trovare il ricambio
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
La guida che funziona bene aggancia il pistoncino, quell'altra non lo aggancia. Può essere che in quella
che non aggancia, ci sia un dentino (o quello che è) rotto? :roll:
che non aggancia, ci sia un dentino (o quello che è) rotto? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ciao! In quelle guide di solito c'è una molla che "richiama" o comunque tira e un pistoncino che "frena". Non avendo più il freno chiaramente senti il colpo alla fine. sicuramente si è consumato il sistema che aggancia il pistone o il pistone stesso ha perso le sue caratteristiche di "frenata". Io controllerei se ci sono pernetti o agganci rotti/consumati vicino o sul pistone. Se invece è da sostituire il pistone e non trovi il ricambio originale, potresti provare a sostituirlo con uno di quelli che trovi ai brico o da ikea che si usano per le ante, per i cassetti o altro. . . Altrimenti sarebbe da sostituire tutta la guida ma a quel punto se non trovi la stessa dovresti cambiarle in coppia e con le stesse caratteristiche . . .
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto!