Tappare crepa

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
manutentore

Tappare crepa

Messaggio da manutentore »

Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto
Dovrei fare uno scasso nel tetto per riparare un tratto di tubazione,il mio dubbio è soltanto questo:come faccio una volta finito il lavoro a tappare tutto con il cemento senza farmelo ricadere in faccia?
Thank you : Smile :
dalmos
Moderator Maximo

Re: Tappare crepa

Messaggio da dalmos »

Spiega meglio che tipo di scasso e quanto largo quanto lungo .
O dobbiamo immaginare !
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
manutentore

Grazie, : Wink : Dipende da dove sarà il tubo io farò lo scasso Dove vedo le macchie di umidità e di bagnato, poi ovviamente lo farò in modo da lavorare agevolmente.
Come lunghezza Conto di farlo circa 40 cm e di larghezza 15, Salvo intoppi poi la profondità ti ripeto Dipende da dove sarà il tubo.
I tubi sono in ferro zincato e contro di fare la riparazione tramite il classico manicotto con i due raccordi a stringere.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

scusa ma i tubi di solito non vengono posati da sopra il solaio ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
manutentore

mariobrossh ha scritto:scusa ma i tubi di solito non vengono posati da sopra il solaio ?
Però non mi conviene rompere da sotto così non rompo le mattonelle al piano di sopra? Tanto sempre io ci abito... :?
mariobrossh
Moderator Maximo

ma così devi rompere l'intonaco, le pignatte e poi il massetto :(
comunque decidi tu secondo me per chiudere da sotto la cosa
la vedo un po complicata perché penso che dovrai riempire a
strati aspettando che asciughino i vari strati prima di dare gli altri
ma aspettiamo pareri più autorevoli
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ma è da pazzi !!!
Scusa che dico così.
E tu pensi di rompere il solaio da sotto e trovare il tubo che perde etc etc etc etc : Lol :
Scusa , ma non dire niente , a me vien da ridere ,
Ma chi te l'ha messa in testa una cosa del genere!!
L'hai già fatta sta cosa altre volte ?
Hai idea di cosa parli di fare !
Pensaci bene .
E come pensi di chiudere una volta che cominci a rompere e le pignatte e queste si frantumano a pezzi .
Guarda vorrei stare zitto , ma non ce la faccio , ti voglio dare un consiglio , poi fai te .
Lascia stare quello che hai pensato , resetta . ;)
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
antoniozambri

Messaggio da antoniozambri »

Se posso dire la mia, per esperienza a casa, ti conviene che rimuove le mattonelle che ti interessano, aprendo le fughe, così togli solo quelle che ti servono. Senza spaccare tutto. Questo lo puoi fare o con un disco diamantato piccolo o con un multi attrezzo ( tipo fein o bosch ), hanno l'utensile apposta per farlo. L'ho fatto a casa! Hai le piastrelle in più!?
manutentore

no non ho mattonelle in più posso vedere se le trovo uguali oppure aimè visto che mi sconsigliate di aprire da sotto se non trovo quella uguale devo cambiarle tutte : Sad : tra l altro per quanto riguarda il cambiare le mattonelle non so farlo,pensavo era più semplice aprir da sotto : Blink : pazienza...
manutentore

dalmos ha scritto:Ma è da pazzi !!!
Scusa che dico così.
E tu pensi di rompere il solaio da sotto e trovare il tubo che perde etc etc etc etc : Lol :
Scusa , ma non dire niente , a me vien da ridere ,
Ma chi te l'ha messa in testa una cosa del genere!!
L'hai già fatta sta cosa altre volte ?
Hai idea di cosa parli di fare !
Pensaci bene .
E come pensi di chiudere una volta che cominci a rompere e le pignatte e queste si frantumano a pezzi .
Guarda vorrei stare zitto , ma non ce la faccio , ti voglio dare un consiglio , poi fai te .
Lascia stare quello che hai pensato , resetta . ;)
Praticamente ora che ricordo l idraulico che va da mia madre lo fece per una perdita al tubo di scarico. praticamente preferi non rompere il pavimento del bagno,ma ruppe il tetto del garage e riparo da li iltubo, dopo averlo trovato : Blink :
manutentore

Quindi cosa mi consigliate di fare?
mariobrossh
Moderator Maximo

antoniozambri ha scritto:Se posso dire la mia, per esperienza a casa, ti conviene che rimuove le mattonelle che ti interessano, aprendo le fughe, così togli solo quelle che ti servono. Senza spaccare tutto. Questo lo puoi fare o con un disco diamantato piccolo o con un multi attrezzo ( tipo fein o bosch ), hanno l'utensile apposta per farlo. L'ho fatto a casa! Hai le piastrelle in più!?
più chiaro di così :)
giacomo328

Messaggio da giacomo328 »

scusa ma se aprendo da sotto la perdita è in corrispondenza di un travetto che fai lo tagli? tralasciando che se è un solaio in CA con laterizio l'acqua non è detto che esca in perpendicolare alla perdita, anzi di solito è il contrario
manutentore

mariobrossh ha scritto:
antoniozambri ha scritto:Se posso dire la mia, per esperienza a casa, ti conviene che rimuove le mattonelle che ti interessano, aprendo le fughe, così togli solo quelle che ti servono. Senza spaccare tutto. Questo lo puoi fare o con un disco diamantato piccolo o con un multi attrezzo ( tipo fein o bosch ), hanno l'utensile apposta per farlo. L'ho fatto a casa! Hai le piastrelle in più!?
più chiaro di così :)
Hai ragione mi sono espresso male.
Quello che mi serve e se mi date una dritta a rompere nel punto più preciso possibile.
Mi spiego meglio sotto vedo una chiazza di umidità, andando sopra c'è qualche modo per capire dove rompere di preciso?
manutentore

giacomo328 ha scritto:scusa ma se aprendo da sotto la perdita è in corrispondenza di un travetto che fai lo tagli? tralasciando che se è un solaio in CA con laterizio l'acqua non è detto che esca in perpendicolare alla perdita, anzi di solito è il contrario
Capisco, quindi non c'è modo di capire approssimativamente Dov'è la perdita, in modo da rompere sopra in corrispondenza giusto?
Rispondi