quoto in pieno, ma dall'altra parte il fermo o perno o come lo vuoi chiamare si vede o il foro è cieco ?plcet ha scritto:se quello non è un grano a molla quindi premendolo non esce dalla "sede", credo che stai agendo sul punto sbagliato.....potrebbe essere necessario tirar fuori la borchia che sta fissata alla finestra che a mio avviso è incassata su quel telaietto nero di plastica che sporge intorno....prova piano piano a tirare quella borchia e vedi se esce, una volta fatto ciò sicuramente il telaio nero sarà avvitato alla finestra
maniglia smontaggio
-
giacomo328
Re: maniglia smontaggio
-
libeccio20
Buonasera,
ho provato a tirare la borchia ma non viene ...dentro c'e' la vite che passa anche dal telaio nero e avvita il tutto alla finestra.....
ma ......penso proprio che dovro' chiamare qualcuno....grazie.....
ho provato a tirare la borchia ma non viene ...dentro c'e' la vite che passa anche dal telaio nero e avvita il tutto alla finestra.....
ma ......penso proprio che dovro' chiamare qualcuno....grazie.....
- ottobre_rosso
- Contatta:
marca (e modello) della maniglia? magari da quella si riesce a scoprire qualcosa
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
che io sappia quella maniglia ( solo il manico) non si smonta ,
quel punto nero è una copertura del fermo tra maniglia e quadrello interno .
per verificare se poter effettuare una revisione del gioco che c'è ,
bisogna smontare tutto il blocco dal serramento e agire da dentro .
in genere ci sono delle viti nella falda ad elle interna del serramento , quindi basta guardare dietro la finestra .
quel punto nero è una copertura del fermo tra maniglia e quadrello interno .
per verificare se poter effettuare una revisione del gioco che c'è ,
bisogna smontare tutto il blocco dal serramento e agire da dentro .
in genere ci sono delle viti nella falda ad elle interna del serramento , quindi basta guardare dietro la finestra .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
libeccio20
Buongiorno,
anzitutto grazie per l'interessamento, per rispondere a giacomo328:il foro del perno dall'altra parte non si vede,
poi la marca della porta non riesco a vederlo comunque e' stata installata nel 1988....
Grazie.
anzitutto grazie per l'interessamento, per rispondere a giacomo328:il foro del perno dall'altra parte non si vede,
poi la marca della porta non riesco a vederlo comunque e' stata installata nel 1988....
Grazie.
si , ma ancora non mi hai risposto se dietro ci sono le viti !
quel tipo di maniglia agisce all'interno del telaio , sulle aste che vanno sopra e sotto ?
quel tipo di maniglia agisce all'interno del telaio , sulle aste che vanno sopra e sotto ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
libeccio20
Buongiorno dalmos,
si dietro ci sono le viti che entrano nell'infisso, infatti una di quelle si e' svitata ed io volevo riavvitarla.....
non so' se hai capito il mio problema....
grazie
si dietro ci sono le viti che entrano nell'infisso, infatti una di quelle si e' svitata ed io volevo riavvitarla.....
non so' se hai capito il mio problema....
grazie
-
libeccio20
Buongiorno,
invio foto per dalmos..
Grazie
invio foto per dalmos..
Grazie
- Allegati
-
- euezhx_th.jpg (3.21 KiB) Visto 4889 volte
- ottobre_rosso
- Contatta:
ma perchè ti ostini ad allegare immagini così piccole? cerca di metterti nei nostri panni
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
libeccio20
Buonasera,
ho provato ad allegare foto piu' grosse ma non me lo fa fare........(probabilmente sono io imbranato)....
accetto suggerimenti!!!!!
ho provato ad allegare foto piu' grosse ma non me lo fa fare........(probabilmente sono io imbranato)....
accetto suggerimenti!!!!!
- ottobre_rosso
- Contatta:
COME POSTARE LE IMMAGINI SUL FORUM
fai una bella foto e riducila al max a 640x480 (almeno sei sicuro che venga accettata), poi la alleghi
fai una bella foto e riducila al max a 640x480 (almeno sei sicuro che venga accettata), poi la alleghi
-
libeccio20
Grazie, vedete se questa va bene?
Saluti
Saluti
- Allegati
-
- maniglia1.gif (127.06 KiB) Visto 4879 volte
Hai provato a smontare i tappi neri all'estremità della maniglia? Come è fatta dentro? Mi sa che si smonta proprio dal suo interno... :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
libeccio20
Buonasera Giovanni
si ho provato i tappi non escono........le ho provate tutte.....
grazie
si ho provato i tappi non escono........le ho provate tutte.....
grazie
Eppure un sistema ci deve essere, come li hanno messi si devono levare. Magari, invece di sollevarli, occorre sfilarli facendoli scorrere
verso di te? Prova anche a inserirci dietro (dal sopra che c'è spazio) un fil di ferro piegato... parti dal sotto e sali verso l'alto, dovresti sentire
come e quanto la plastica è inserita dentro il profilato di alluminio. Se non si sfilano dal davanti, può essere che ci sono inseriti dall'alto
e hanno una linguetta che aggancia da qualche parte. Oppure l'innesto è reversibile, ma serve farci forza sotto fra l'all. e la plastica con
un cacciavitino a taglio piccolo. Oppure, magari, per levare il tappo occorre stringerlo dalla parte posteriore.
verso di te? Prova anche a inserirci dietro (dal sopra che c'è spazio) un fil di ferro piegato... parti dal sotto e sali verso l'alto, dovresti sentire
come e quanto la plastica è inserita dentro il profilato di alluminio. Se non si sfilano dal davanti, può essere che ci sono inseriti dall'alto
e hanno una linguetta che aggancia da qualche parte. Oppure l'innesto è reversibile, ma serve farci forza sotto fra l'all. e la plastica con
un cacciavitino a taglio piccolo. Oppure, magari, per levare il tappo occorre stringerlo dalla parte posteriore.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce