Problema accensione con Samsung LW 15M23C_S

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
tugnela75

Problema accensione con Samsung LW 15M23C_S

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Raga_Bagai , : Smile :
Un aiuto e/o consiglio sulla TV: Samsung LW 15M23C_S
Il problema è in fase di accensione, cioè non si accende e/o si accende dopo circa 15min che continuo a tentare di accenderla, tengo a specificarvi:
• Non ho il telecomando (mi era caduto e distrutto nei pulsanti).
• Uso input scart da decoder digitale terreste.
• Stacco la spina_220V quando non la uso, cioè sulle 24h è staccata circa 14h.
• Tento di accenderla, almeno dopo circa 20min che la 220V è collegate è il led è on in standby.
• Quando tento di accendere il led standby On-OFF-ON
• Uso per accenderla il tasto: ON/OFF e/o tasti canale.

Una volta accesa è OK e va benissimo, il problema è sempre uguale se la spengo e poi la tento di accenderà.

Raga_Bagai se avete qualche info , prima di aprirla grazie mille e in ogni caso un grazie mille forever . : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Ciao
Tugnela
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Problema accensione con Samsung LW 15M23C_S

Messaggio da mariobrossh »

e se non la stacchi dalla 220 per 14 ore ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

io penso che più di controllare i condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione non puoi.
bisogna smontarli da sopra la scheda , misurarli per vedere se risultano allo stesso valore riportato sul corpo e rimontarli .
altrimenti sostituirli .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
tugnela75

Messaggio da tugnela75 »

Ciao ragazzi : Thumbup :
Mariobrosh purtroppo non posso dirti sopra , circa le 14h , come si comporta entro Lunedi se non ho news ti faccio sapere , ti posso dire che quando la accendo è funziona Ok ( audio , video , zapping tra canali e sistema è OK ) , la tengo ON per circa 3h poi la spengo - OFF in standby con 220V sempre collegata , la riaccendendo dopo circa 3h il problema rimane ed è simile .
Dalmos , grazie e concordo con la tua prima opinione infatti volevo provarli sia con un capacimetro , una verifica RC by Thao e se riuscivo vedere la frequenza del sistema_ power supply swicthing e vedere come si comportano in ON/OFF con carico , aggiungo una verifica sulla pulsantiera che non crei dei rinbalzi , anche se il sistema dovrebbe essere Ok in caso di rimbalzo ma questo vedremo .

Raga vi faccio sapere e se avete altre info sono graditissime e logicamente un grazie mille . : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Buona Serata
Ciao
Tugnela75
Rispondi