problemi con wi fi

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
orazio

problemi con wi fi

Messaggio da orazio »

Ciao a tutti,

ho un problema con il modem wi fi di alice.
Mi succede che il portatile non si riesce più a collegararsi al modem se mi sposto nella stanza adiacente; cosa che invece prima avveniva correttamente. A volte ho problemi anche con il portatile nelle immediate vicinanze del modem.
Il modem è il tipo “Alice Gate W2+
Orazio
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Non è che per caso vicino al modem c'è una fonte elettromagnetica
come ad es. altoparlanti, Tv, Radio, ripetitori di segnale TV ecc.?
Il PC non si connette affatto o non riesce a navigare ?
Puoi fare una prova con un altro PC portatile ?
orazio

Messaggio da orazio »

Ciao Cosimos,
no vicino al computer non ci sono sorgenti di campi elettrici o magnetici e non credo che il problema sia il computer perchè riesce a da certi punti della casa riesce a collegarsi con il wi fi di qualche mio vicino che non ha la protezione di connessione.
Che sia colpa del modem?

Saluti,
Orazio
Orazio
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Naturalmente potrebbe anche essere il modem... però prova a pensare se in concomitanza con l'inizio dei problemi, hai messo in casa una nuova apparecchiatura che comunica via radio oppure hai cambiato il mouse sul computer... anche quelli comunicano via radio e potrebbero creare interferenze con il wi-fi.
Ciao
orazio

Messaggio da orazio »

Ciao Capitano,

così su due piedi direi che non mi sembra di aver introdotto nuove sorgenti che possano essere causa di interferenza. é necessario comunque che faccia una verifica più approfondita; oggi è facile interferire, specialmente quando in casa ci sono due figlie che fanno largo uso delle nuove tecnologie che io invece non riesco a digerire. Odio il telefonino, non ho nè sky, nè il ricevitore terrestre (ma serve la TV digitale?), ancora non mi sono adeguato alla fotografia digitale, faccio eccezione solo con i computer e internet che è una grande finestra aperta sul mondo.

Saluti,
Orazio
Calgero

Messaggio da Calgero »

Da me sucedeva tutte le volte che accendevamo il forno microonde, ci hanno consigliato di cambiarlo con uno meglio isolato e il disturbo è scomparso.
Grazie da Emanuela/Gerolamo
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Se provi da un vicino di casa e il PC va bene non ti resta che
chiamare Telecom e farti sostituire il modem
Rispondi