dovrei pittuare alcune stanze,dopo dei lavori al tetto che sono stati fatti.Vorrei chiedervi alcune cose:
1)dalle foto qui sotto(è una piccola crepa che si trova nell'angolo di una stanza)che prodotto mi converebbe usare?classico stuzzo forse servirebbe a poco. : Blink :

2)come pittura,cè differenza tra tetto e parete?nel senso basta solo che sia
a)idropittura
b)supercoprente
c)antiriflesso
d)traspirante
3)guardando un pò sul web,ho vistio che ci sono pitture anche senza solventi(per come ho capito,sono pitture che non contenendo solventi,quando si stendono e nella fase di asciugatura,non rilasciano sostanze tossiche nell'aria e quindi non si sente quella puzza).Possibile che costano quasi il doppio di una pittura buona di marca ma con solvente(ard,sikkens,boero,baldini,ecc)?come colore parlo di bianco e vorrei prendere una pittura di qualità e che mi aiuti a fare un buon lavoro
4)Si dovrebbero pittura due bagni,una cucina e diverse stanze,di cui tre stanze sono sotto una terrazza.Per ovviare un pò al calore d'estate,ho letto che ci sono pitture che in qualche modo,limitano il calore.Ne vale la pena spendere per una pittura di queste caratteristiche?
5)Parlo di pareti già pitturate,quindi dovrei dare una rinfrescata.Per carteggiare in maniera ''più veloce'' ho visto che ci sono delle carteggiatrici,dove si mettono i vari dischi di varie grane.Ora,ne ho viste da 150 a 1500euro.Inoltre non capisco dalle foto,se sono con aspiratore della polvere incorporato o gli devo mettere il tubo e collegarlo ad unìaspirapolvere.Quindi,carteggiare a mano penso sia molto lungo,comprare una carteggiatrice da 1500euro non ci penso proprio,una soluzione intermedia che possa migliorare sia la velocità del lavoro che il costo e nello stesso tempo fare meno polvere possibile,cè?anche più soluzioni
tutti i consigli sono ben accetti,spero partecipiate in tanti alla discussione,grazie in anticipo di tutto