montaggio campanello di casa

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
mariuzzu75

montaggio campanello di casa

Messaggio da mariuzzu75 »

Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo e non sono molto pratico di fai da te, quindi mi scuso in anticipo per la domanda.
Devo montare un campanello di casa al posto di un altro che non funziona più, ho fatto un paio di foto per farvi capire meglio la situazione, in sostanza non so quali fili devo infilare dentro il campanello nuovo (quello vecchio era scollegato) e poi non ho capito come mettere i fili, infilarli sotto le viti?

https://drive.google.com/file/d/18fgtYZ ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1V3W_Xd ... sp=sharing

Scusate ma le immagini non me le fa caricare, mi dice che sono troppo grandi anche se le ho ridotte sotto i 50k
dalmos
Moderator Maximo

Re: montaggio campanello di casa

Messaggio da dalmos »

Guarda che con questi dati che ci hai fornito sarà difficile poterti aiutare .

È a dir poco impossibile che guardando dei collegamenti si possa capire che fanno e da dove arrivano e come collegarli .
E quel pezzo cos'è , una lampadina ? Su un tasto mobile ? O cosa ?
Di che campanello stai parlando ?
A 220 V ? A 12 V , ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Capitan Farloc
Site Admin

Re: montaggio campanello di casa

Messaggio da Capitan Farloc »

Allora, cominciamo con ordine...
1) Quando dici che devi sostituire il "campanello" intendi il "pulsante per suonare il campanello" (come quello che hai postato) o proprio il campanello che suona?
2) Devi mandare una foto dove si capisca un po' meglio quei fili da dove vengono, così effettivamente è un po' complicato capirci qualcosa, servirebbe la sfera magica di Maga Magò :lol: :lol: :lol:
Luciano
Rispondi