Ciao a tutti
scusate il ritardo.Inizio a rispondervi:
beh se te l' ha consigliato il muratore, mi fiderei... (non è una battuta) l' unica cosa che forse farei io,sarebbe quella di riempire i vuoti non solo con l' "impasto" ma anche con pezzi di macerie che hai tolto oppure delle tegole rotte....insomma, riempi non solo con la malta

(da noi si dice "l muazzacan"), altrimenti andrebbe via molto prodotto ed a mio avviso non ne hai bisogno

Se posso consigliarti un pre-miscelato che io ho utilizzato diverse volte e mi ci trovo benissimo, ti dico KD2, praticamente è un pre-intonaco che contiene anche fibre di vetro, ti assicuro che si attacca in una maniera spettacolare

Sono andato un grosso fornitore di materiale edile e gli ho fatto vedere le foto(senza dirgli cosa volessi fare).Lui mi dice:se vuoi qualcosa di momentaneo ti posso dare un prodotto fibrorinforzato.Se vuoi qualcosa più duraturo,ci vuole molto cemento,con qualche parte di sabbia e calce.Poi gli puoi passare un prodotto di rifinitura elasticizzato(questo mi ha detto).Ho chiesto per il kd2 e mi ha detto che quel prodotto è per i muri interni e non adatto al mio caso. :roll: e ora?
p.s.
ma perchè esistono migliaia di prodotti e la confusione sale sempre di più?un negoziante di ferramenta mi ha detto:usa della schiuma poliuretanica e risolvi tutto.

e poi solita domanda:sei un professionista o privato?quindi prodotti di serie A o B in base a chi sei?
Guarda se riesci a inserire degli ancoraggi del telaio più ampi, in modo da poter meglio assorbire il colpo della porta.
A me pare una buona idea. Difatti, se non erro, di queste zanche ce ne sono solo 2... e in pratica il telaio è tutto staccato dalla muratura. :roll:
mi fate vedere qualche immagine di cosa dovrei chiedere/comprare e come fissarle ?:roll:
lupo, prendilo come un consiglio,quel muro di forati con una porta perimetrale d'ingresso di quel genere con i tempi di oggi mi fa un po' paura, ti consiglierei una porta blindata con ancoraggi inseriti per bene. sarà deformazione professionale o le troppe porte viste aperte, ma io la cambierei.
spiegati meglio se possibile,pensi che buttino a terra i mattoni forati per entrare?o che la porta non possa essere fissat bene cosi?Diciamo che attualmente non posso sotituirla,ma lo tengo in considerazione.Volevo capire cosa intendevi di preciso :roll:
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....