Dovendo prendere un letto nuovo (riciclando il vecchio in un'altra stanza),mi era venuta l'idea di "provare" a costruirmene uno su misura, partendo da una rete (con tanto di materasso) nuova, realizzando la struttura del letto intorno a questa.
Tra le cose che vorrei, c'è la possibilità di usarlo come contenitore (come il letto vecchio), per cui stavo cercando delle soluzioni in kit per sollevare la rete, magari anche in orizzontale per rifarlo con comodità.
Ne avrei trovato solo uno (al momento) su amazon, a circa 250€.
Avete consigli circa l'argomento? soprattutto per quanto riguarda la robustezza del sistema e similari....
Grazie
Andrea
Realizzare letto matrimoniale.
Re: Realizzare letto matrimoniale.
Ciao....prima di tutto, devi appunto valutare che tipo di sistema vuoi utilizzare, potresti usare anche un cric....solo che dopo avoglia a girare la manovella 
Una volta scelto il sistema, bisogna valutare la spesa/budget che si vuole "investire" nell' opera.
Dacci maggiori info e vediamo di aiutarti
Una volta scelto il sistema, bisogna valutare la spesa/budget che si vuole "investire" nell' opera.
Dacci maggiori info e vediamo di aiutarti
Spesa budget...... Bella domanda.
Diciamo che nel nostro immaginario l'oggetto dovrebbe essere il nostro letto ad vitam, quindi varrebbe la pena investirci un po'.
(tra l'altro, l'attuale ha il sistema di sollevamento base, volendo si potrebbe riciclare quello sul nuovo - perdendolo sul vecchio)
Il fatto è che sembra non ci siano....mezze misure, almeno per i metodi commerciali che abbiamo trovato in rete (o sistema "base" a 4 soldi - una 50€ - o sistema doppio - a 250€).
Mi era venuta la folle idea di fare un sistema di sollevamento motorizzato (non mi chiedete come), ma non mi va tanto di collegare in qualche modo il letto alla corrente (magari durante la notte va in tilt e se ci va bene ci ritroviamo in orizzontale a 1 metro di altezza, ma se ci va male ci troviamo spiaccicati tipo mosche alla parete : Lol : )
A parte tutto, oltre i due sistemi citati non avrei idea se e come ne esistano altri.....
Diciamo che nel nostro immaginario l'oggetto dovrebbe essere il nostro letto ad vitam, quindi varrebbe la pena investirci un po'.
(tra l'altro, l'attuale ha il sistema di sollevamento base, volendo si potrebbe riciclare quello sul nuovo - perdendolo sul vecchio)
Il fatto è che sembra non ci siano....mezze misure, almeno per i metodi commerciali che abbiamo trovato in rete (o sistema "base" a 4 soldi - una 50€ - o sistema doppio - a 250€).
Mi era venuta la folle idea di fare un sistema di sollevamento motorizzato (non mi chiedete come), ma non mi va tanto di collegare in qualche modo il letto alla corrente (magari durante la notte va in tilt e se ci va bene ci ritroviamo in orizzontale a 1 metro di altezza, ma se ci va male ci troviamo spiaccicati tipo mosche alla parete : Lol : )
A parte tutto, oltre i due sistemi citati non avrei idea se e come ne esistano altri.....
beh volendo si, potresti recuperare il vecchio....è importante avere delle misure più che altro avere un progetto di come dovrebbe venire!!!
Fai un disegnino o almeno metti una foto dell' idea, almeno ci si rende conto di cosa si potrebbe usare!
Fai un disegnino o almeno metti una foto dell' idea, almeno ci si rende conto di cosa si potrebbe usare!
Beh, al momento è solo un'idea nella nostra mente bacata.
Forse effettivamente è meglio rimandare a quando faremo qualche schizzo di quello che vogliamo e decidiamo che tipo di rete e materasso usare.
Poi magari da li cominciamo a sviluppare l'idea "estetica"
Andrea
Forse effettivamente è meglio rimandare a quando faremo qualche schizzo di quello che vogliamo e decidiamo che tipo di rete e materasso usare.
Poi magari da li cominciamo a sviluppare l'idea "estetica"
Andrea