Maniglia porta blindata che si sfila

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
DP83

Maniglia porta blindata che si sfila

Messaggio da DP83 »

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere un piccolo aiuto per un problema con la maniglia della porta blindata. Magari per voi sarà una passeggiata, purtroppo a me non è mai capitato di metterci mano.

La maniglia interna della porta blindata si sfila, quando si cerca di aprire, tirando mi rimane in mano. Potete aiutarmi a capire come fissarla? La maniglia porta via con se anche il pezzo metallico che fa da raccordo alla porta. In cima a questo pezzo metallico, si vede una scanalatura, al cui interno c'è una vite.

Qualcuno riesce a darmi del passaggi su cosa fare?
Grazie mille in anticipo!
giovanni

Re: Maniglia porta blindata che si sfila

Messaggio da giovanni »

La scanalatura suol quadrello di comando serve appunto per il fissarci la maniglia, tramite l'apposito grano
posto sotto quest'ultima.
Però di solito la maniglia è fissata alla porta tramite 3 viti, che stanno stanno sotto la borchia ottonata.
A meno che, tu di fuori non abbia anche un pomello per aprire lo scrocco. Allora in quel caso il quadrello
prende anche su questo ed è da li che si è allentato.
Esplicita meglio, oppure metti un paio di foto.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
DP83

Messaggio da DP83 »

Ciao Giovanni,
grazie mille per la risposta!
In effetti caricare un immagine spero possa aiutare a capire meglio le tue indicazioni. Quando provo a caricare mi dice "file troppo grande". L'ho caricata quindi su un sito di image hosting.
Spero si visualizzi. Mi fai saperE? Grazie mille!

Immagine
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Noterai che il quadrello ha una vite centrale, quella serve proprio per incastrarlo al resto della serratura, bisogna quindi rimontare il quadrello senza maniglia/pomello ed agire sulla vite (avvitandola fa allargare il quadrello il quale andrà in contrasto con la femmina della serratura, a Roma si dice che farà mappa ;) ).
giovanni

Messaggio da giovanni »

DP83 ha scritto: In effetti caricare un immagine spero possa aiutare a capire meglio le tue indicazioni. Quando provo a caricare mi dice "file troppo grande". L'ho caricata quindi su un sito di image hosting.
Prima di caricarle sul sito devi ridurla con paint (io mi trovo bene con paint.net)
Comunque se fuori della porta hai il pomello è li che devi stringere il grano che blocca il quadrello.
Spero si visualizzi. Mi fai sapere? Grazie mille!
Purtroppo si vede molto male. Prova a rifarle riducendole sotto a 800kb.

Immagine[/quote]
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi