Dovrebbe trattarsi della protezione macro di excel
Qui trovi come fare a controllare/settare il tutto:
http://office.microsoft.com/it-it/excel ... 01040.aspx.
metti protezione Medio (ti veraà chiesto ogni volta se vuoi attiivare la macro o meno)
PS magari fossi in ferie (già fatte)
Ho seguito le tue indicazioni e il messaggio è cambiato.
A volte mi chiede di abilitare o disabilitare le macro solo quando apro il lavoro dove ho inserito il codice,per gli altri non appare niente.
Può dipendere da quello?
Beato te che le vacanze le hai fatte io ho dovuto scegliere: o i lavori di manutenzione per l'appartamento o in vacanza,mi hanno costretta a fare la prima scelta.
Sarà per il prossimo anno!
Per consolarci potremmo tenerci compagnia qui sul forum ti pare.
Grazie Themago per la disponibilità e pazienza,a presto.
…. per il codice:…. abbi pazienza!.... nella serata di domani dovrei riuscire a scriverlo
resto coriosamente in attesa,un grande ringraziamento anche a te per la disponibilità.
riguardo al lavoro in excel posso dire di essere molto soddisfatta per le formule che mi avete consigliato e per come si presenta la pagina,mi piace!
Riassumendo,nella colonna A ho messo la data di nascita, nella colonna B ho lasciato il nome e nella colonna C ho utilizzato la formula =SE(DATA(ANNO(OGGI());MESE(A2);GIORNO(A2))-OGGI()<0;DATA(ANNO(OGGI())+1;MESE(A2);GIORNO(A2))-OGGI();DATA(ANNO(OGGI());MESE(A2);GIORNO(A2))-OGGI()) che permette di calcolare sempre il numero dei giorni alla prossima scadenza,come dice giustamente il Capitano (che potrebbe essere in vacanza, beato lui!

)
Infine ho formattato le celle della colonna C come indicato nella foto dal Capitano.
Ho modificato solo l'ultima condizione cambiandola con maggiore o uguale a 8 e non mi da il problema di ieri.
Poi da donna curiosa l'ho cambiata anche con (non compreso tra 0 e 7) e ho visto che funziona.
Che strano con la condizione (maggiore o uguale a 358) quando faccio il decremento della data non modifica il colore.
Eppure quando l'ho fatto ieri per la prima volta aveva colorato di rosso le celle con valore maggiore di 7, (misteri dell'informatica, della matematica o si è evidenziato un'altro dei miei limiti?)
Per il momento vi saluto e auguro un buon fine settimana a tutti.
Un abbraccio, Donatella.