Mario, non ho pensato di fotografare le fasi di smontaggio... ieri qui era un freddo porco, (4 gradi!!!) avevo le mani sporche e congelate.
Al momento siamo fermi, aspetto i due ricambi (settimana prossima) poi porto tutto a sabbiare e verniciare, farò qualche foto per far vedere il prima e il dopo.
Stanotte ha nevicato fin verso i 200-300 metri, il laboratorio è stato rimesso a nuovo ma non è riscaldato, quindi anche cercare solo di ripulire pezzi metallici con questo cavolo di temperature è terribile... : Evil :
Restaurare bici Olympia anni '80
Re: Restaurare bici Olympia anni '80
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
(A. Einstein)
- Capitan Farloc
- Site Admin
La ruota nuova a 30 euro quasi certamente non ha i cerchi in alluminio come quelli originali. Personalmente manterrei cerchi e mozzi originali anche se spendi un po' di più.Lilli ha scritto:...Per raggiare a nuovo le ruote recuperando mozzi (marchiati Olympia) e cerchi, ci vogliono una 40ina di euro ciascuno, una ruota nuova ne costa 30...
Visto che i 40 euro sono principalmente per la mano d'opera, prova a girare per qualche altro ciclista per vedere se ti fa un prezzo migliore, ma assicurati che sia uno serio, non è piacevole poi dover girare con una ruota storta.
Luciano
Non sono morta, ma al momento la bici l'ho dovuta accantonare.
Il marito è impegnato con lavoretti in legno, io con le pulizie di primavera. L'idea di recuperare il vecchio motore elettrico Heinzmann si è rivelata più complicata del previsto, perchè è strutturato per una forcella più larga di quella dell'olympia, per cui dovremo trovare un modo per montarlo sulla ruota posteriore allungando il mozzo con un adattatore. Non potrò metterci un cambio, ma magari potrò avere una pedalata assistita.
Odio quando i progetti si fermano... eravamo partiti abbastanza bene
uffa...
Il marito è impegnato con lavoretti in legno, io con le pulizie di primavera. L'idea di recuperare il vecchio motore elettrico Heinzmann si è rivelata più complicata del previsto, perchè è strutturato per una forcella più larga di quella dell'olympia, per cui dovremo trovare un modo per montarlo sulla ruota posteriore allungando il mozzo con un adattatore. Non potrò metterci un cambio, ma magari potrò avere una pedalata assistita.
Odio quando i progetti si fermano... eravamo partiti abbastanza bene
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
(A. Einstein)
- Capitan Farloc
- Site Admin
In ogni progetto e in ogni lavoro (io ad esempio lavoro in una società nel campo dell'Informatica) si deve tener conto di una variabile dovuta agli imprevisti... Quando poi si affronta un lavoro che non è il proprio campo e quindi ovviamente non si ha l'esperienza di un professionista del settore (come quì nessuno di noi immagino lo sia), la variabile "imprevisti" purtroppo aumenta quasi a diventare una certezza.Lilli ha scritto:...Odio quando i progetti si fermano... eravamo partiti abbastanza beneuffa...
L'importante è non lasciarsi abbattere, se in questo momento siete presi da altre attività più importanti, magari rimandate a quando avete un po' più di respiro per affrontare il problema con la dovuta calma e vedrai che una soluzione si trova ed il progetto riparte alla grande
Luciano