murare putrella interna
-
basianelli
murare putrella interna
ciao, vorrei murare in una muratura di mattoni forati da 25 cm una putrella che poi puntellerei alla fine con una piantana per realizzare una appenderia /rastrelliera, credete sia fattibile, che putrella usare? che profilato( vorrei usare tutte IPE per sicurezza)? vorrei creare una nicchia nella muratura di 15 cm profonda infilare la putrella , la parte a sbalzo puntellarla con montante verticale in ferro, quanto potrebbe sopportare questa struttura? come la fareste voi, che errore non dovrei fare per realizzare una struttura sicura?
- Allegati
-
- putrella.jpg (20.17 KiB) Visto 2559 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: murare putrella interna
cosa ci devi appendere o che carichi prevedi dovrà sopportare ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
basianelli
carico concentrato in mezzeria 600kg compreso struttura tipo un portale traversa e pilastri, ma non deve ribaltarsi, che profilati uso? come li fisso per evitare ribaltamento? ho paura che mi possa venire l'emicrania
- Allegati
-
- garage.jpg (38.03 KiB) Visto 2547 volte
-
- paranco 2.jpg (17.23 KiB) Visto 2547 volte
-
- paranco.jpg (30.68 KiB) Visto 2547 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

-
basianelli
si esatto ma io la devo installare non me la devo fare cadere in testa , cosa consigli? in quel modo non è vincolata è appoggiata, rischia di venirti "l'emicrania "
- Allegati
-
- monorotaia sospesa
- monorotaia sospesa.jpg (42.15 KiB) Visto 2528 volte