Stuccatura fughe piastrelle

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
carlostefano
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 03 apr 2018 5:29 pm

Stuccatura fughe piastrelle

Messaggio da carlostefano »

Ciao,

occorre procedere alla stuccatura delle fughe di una pavimentazione che sta all'esternodella casa. E' stato già messo un battuto di cemento e le piastrelle sono già stateposate. Volevo provvedere personalmente a stuccare con prodotto apposito. Informandomi ho scelto ultracolor plus della mapei. Avrei però alcune domande da porre prime di iniziare il lavoro.

Ad esempio...i distanziatoripresenti tra le piastrelle devono essere tutti rimossi prima di iniziare oppure alcuni possono essere lasciati? Chi ha messo le piastrelle ne ha infiati alcuni inverticale (per indenterci visto che fanno una croce basta immaginare che solo un pezzo sia conficcato tra le piastrelle. Il resto esce fuori ed è visibile da lontano).Gli altrisono messi come ci si aspetterebbe in orizzontale, tra quattro piastrelle che separano. Mentre i primi sono facili da togliere i secondi invece molto meno. Sembra che alcunisiano finiti quasi al di sotto di tali piastrelle o comunque mezziricoperti della colla usata per le piastrelle. Devo provvedere comunque a toglierli?

Grazie

Carlo
Avatar utente
roby
Messaggi: 3425
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Stuccatura fughe piastrelle

Messaggio da roby »

Vanno tolti senza pensarci, nel caso in cui non riesci devi essere sicuro che siano completamente affogati nelle fughe. Non è soltanto un fattore estetico ma mi è già capitato di vedere negli anni che le fughe saltassero proprio dove non erano stati tolti i distanziatori.
Ciao
Rispondi