Le pulegge attorno alle quali si avvolge il cavo di acciaio che è collegato ai contrappesi fischiano in maniera paurosa quando apro o chiudo la basculante del box. Ciò è dovuto al fatto che il costruttore del condominio, per risparmiare un paio di euro, (che Dio lo ricompensi come merita... : Evil : ) ha montato pulegge senza cuscinetto, che cioè strisciano direttamente sul tondo sul quale ruotano, ferro su ferro.
Con gli anni, l'attrito ha "mangiato" il tondino, credo. Da qui, il fischio.
Come posso fare per cambiare le pulegge da solo e dove acquistare le pulegge con il cuscinetto?
Sostituire pulegge basculante box
Re: Sostituire pulegge basculante box
Se è la basculante del box, mi sembra strano che si siano già mangiati così... ma il grasso glielo davi?
Prima di tutto guarda se trovi i pezzi di ricambio, poi, se hai bisogno, si guarda come cambiarli.
Prima di tutto guarda se trovi i pezzi di ricambio, poi, se hai bisogno, si guarda come cambiarli.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
sangrila31
Come fai a dare il grasso ad una carrucola da 10 mm stretta da due piatti di sostegno saldati a 12 mm uno dall'altro?
Non ci entri neanche con il grasso spray. Oppure anche del banale olio dell'auto... lo fai colare dall'alto e vedrai che poi i perno
se lo prende da se. Poi, magari, tu che ci sei davanti vedi delle difficoltà che noi spossiamo solo immaginare.. per questo anche
una foto può essere d'aiuto.
se lo prende da se. Poi, magari, tu che ci sei davanti vedi delle difficoltà che noi spossiamo solo immaginare.. per questo anche
una foto può essere d'aiuto.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce