Bene, i lavori proseguono....mi ci sono dedicato un paio di giorni e credo di essere arrivato alla fine, mi rimane solo da fissare il piano al banchetto ed il gioco è fatto.
Oggi ho montato la fresa sotto la piastra e pare funzionare tutto, ho tolto la molla ed utilizzato il "lift" di serie.
Ho notato una pecca che potrebbe rivelarsi una grossa pecca, ovvero che, il pulsante a fungo lo si può considerare utile, ma allo stesso tempo inutile, il motivo??? se sulla fresa imposto l' accensione fissa, per agire quindi con il fungo, lo scorrimento del "lift" si cui sopra, non raggiunge il foro della piastra e quindi per montare le frese, devo prima spegnere la macchina dal suo interruttore e poi poter alzare completamente la fresa, questo mi fa capire che se dovessi prevedere delle antine, in fase di lavorazione, dovrei sempre lasciarle aperte, senza ombra di dubbio
Comunque, tornando al lavoro.....ho realizzato la guida, la cosidetta "fence"
Ho utilizzate dell' osb bilaminato da 25 mm, per fare gli squadretti ho utilizzato del multistrato di betulla da 12 mm e per le semiguide, ho recuperato il frontale di un cassetto in multistrato bilaminato, portato alla misura necessaria e andiamo avanti

Ora sta in fase di incollaggio la guida per eventuali accessori

Come potete vedere dalla prima foto, ho utilizzato dei piccoli angolari in alluminio come doppia guida