Siamo ormai 1 mese che tentiamo di stappare lo scarico del lavandino della cucina; non parlo del sifone sotto lavello ma proprio del tubo dello scarico....ho già provato con una sonda ma nulla, ha tolto un pò di schifezze e calcare ma continua ad essere tappato. Cosi mi sono messo a cercare qualcosa di più potente su internet e mi sono imbattuto su questa sonda https://amzn.to/2rDABzQ ho già un idropulitrice....qualcuno la conosce o l'ha già usata?
Grazie
Help scarico della cucina super tappato
Moderatore: dalmos
-
Edoardo.45
Re: Help scarico della cucina super tappato
Ma quella è una sonda per tubi di una certa sezione .
Intanto devi descrivere bene cosa intendi per non si riesce a sturare con una sonda ,
Non passa la molla oppure passa ma il problema non si risolve .
Intanto se hai un pozzetto di ispezione sotto al lavello o in cucina , aprilo e una cosa importante in questi casi è di infilare più sonde insieme , 2 o perfino 3 ,
2 già possono essere risolutive , o ne infili una e poi infili l'altra e ci lavori facendola scorrere avanti e indietro o le infili in contemporanea .
Ma il tratto è definito o non sai dove va e quindi vai alla ceca ?
Intanto devi descrivere bene cosa intendi per non si riesce a sturare con una sonda ,
Intanto se hai un pozzetto di ispezione sotto al lavello o in cucina , aprilo e una cosa importante in questi casi è di infilare più sonde insieme , 2 o perfino 3 ,
2 già possono essere risolutive , o ne infili una e poi infili l'altra e ci lavori facendola scorrere avanti e indietro o le infili in contemporanea .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
L'ultima volta che è capitato a me, è venuto autospurgo e ha costatato che dipendeva dal pozzetto a terra.Edoardo.45 ha scritto:Siamo ormai 1 mese che tentiamo di stappare lo scarico del lavandino della cucina; non parlo del sifone sotto lavello ma proprio del tubo dello scarico....ho già provato con una sonda ma nulla, ha tolto un pò di schifezze e calcare ma continua ad essere tappato. Cosi mi sono messo a cercare qualcosa di più potente su internet e mi sono imbattuto su questa sonda https://amzn.to/2rDABzQ ho già un idropulitrice....qualcuno la conosce o l'ha già usata?
Comunque aveva una sonda da 10mm di diametro... e gli avevo già levato tutto il sifone e poté entrare direttamente dal muro.
Anzi, gli ci avevo attaccato un pezzo di tubo orizzontale con sotto un secchio, in modo tale che eventuale acqua risalente,
non sarebbe caduta in terra.
Per cui se vuoi usare l'idropulitrice, devi avere una sonda non superiore a D.10.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Edoardo.45
La molla della sonda passa (seppur con qualche difficoltà) ma il problema non si risolve...all'inizio l'acqua sembra che scorra ma poi invece si blocca....a me sembra che il "tappo" sia bello in fondo e la semplice sonda non basti piùdalmos ha scritto:Ma quella è una sonda per tubi di una certa sezione .
-
Edoardo.45
giovanni ha scritto:L'ultima volta che è capitato a me, è venuto autospurgo e ha costatato che dipendeva dal pozzetto a terra.Edoardo.45 ha scritto:Siamo ormai 1 mese che tentiamo di stappare lo scarico del lavandino della cucina; non parlo del sifone sotto lavello ma proprio del tubo dello scarico....ho già provato con una sonda ma nulla, ha tolto un pò di schifezze e calcare ma continua ad essere tappato. Cosi mi sono messo a cercare qualcosa di più potente su internet e mi sono imbattuto su questa sonda https://amzn.to/2rDABzQ ho già un idropulitrice....qualcuno la conosce o l'ha già usata?
Comunque aveva una sonda da 10mm di diametro... e gli avevo già levato tutto il sifone e poté entrare direttamente dal muro.
Anzi, gli ci avevo attaccato un pezzo di tubo orizzontale con sotto un secchio, in modo tale che eventuale acqua risalente,
non sarebbe caduta in terra.
Per cui se vuoi usare l'idropulitrice, devi avere una sonda non superiore a D.10.
Anche io ho tolto il sifone e la sonda l'ho inserita direttamente dal muro...addirittura l'autospurgo??
io ho paura che abbiano fatto male gli scarichi pure qui.
Grazie per i consigli
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ci vorrebbe una telecamera come questa
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
Edoardo.45
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ecco la telecamera in offerta oggi alla Lidl