fissare base al pavimento

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
basianelli

fissare base al pavimento

Messaggio da basianelli »

dovrei fissare nel massetto del cortile una basetta metallica 40 x 40 cm spessore 1 cm , che mi serve come base per un grosso ombrellone, premetto che posseggo un trapano blacck e decker che prende max una punta da 12 mm, come opero che tasselli consigliate?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Allegati
piastra di fissaggio a pavimento
piastra di fissaggio a pavimento
piastra.jpg (14.33 KiB) Visto 3814 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
plcet

Re: fissare base al pavimento

Messaggio da plcet »

Ciao...dipende molto anche dal tipo di pavimentazione che hai....per non sbagliare, calza forata, barra filettata da tagliare a misura, dado cieco decorativo e chimico, Con quello vai sul sicuro ;)
basianelli

calza forata? cosa intendi x calza forata, il massetto è solido calcestruzzo con rete elettro saldata, deve sostenere un grosso ombrellone da giardino tipo gazebo, chiaramente oltre al peso sarebbe soggetto alla vela generata dal vento, posso metterci delle funicelle agli angoli tipo tenda, potrei zavorrarlo . cosa potreste suggerirmi? grazie per l'attenzione ed il vostro prezioso tempo

Immagine
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
plcet

Messaggio da plcet »

Immagine
questa è la calza forata o calza per tassello chimico che ha diverse dimensioni, in base alla barra filettata utilizzata. Io con questo starei più che sicuro, per l' effetto vela devi vedere che resistenza ha tutta la struttura.
basianelli

grazie per il chiarimento, praticamente col black e deker posso forare fino a 12 mm , ho visto al briko che vendono le punte di widia col codolo tornito a 12 mm pertanto potrei comprarli e forare ed inserire un tassello piu grosso, credi sia necessario oppure basta il 12 mm ( costa un po comunque)? quanto dovrei forare profondo, grazie per la disponibilità scusami se approfitto della tua disponibilità

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
descrizione
Tipo fresato, rettificato, in acciaio SUPER-RAPIDO HSS. Angolo di taglio 118°, con affilatura a croce. Mod. CORTO.
Da mm 10,5 a mm 16 attacco Ø mm 10 e lungh. mm 30.
Da mm 16,5 a mm 20 attacco Ø mm 13 e lungh. mm 35.
Attacco cilindrico, codolo ridotto.
plcet

Messaggio da plcet »

se non erro esistono quelli per foro da 12 mm x barra da m8, devi chiedere ai ferramenta, costeranno, almeno dalle mie parti, intorno ai 25-30 cents cadauno.
Come tassello, non necessariamente devi comprare il T-bond della fisher, anche perchè io le prime volte che l' ho usato, l' ho fatto indurire dopo neanche un secondo ed ho dovuto buttare 2 cartucce :(
Ho provato quello della brixo e sembra andare bene, pagato un pò meno ;)
basianelli

grazie per il prezioso suggerimento, magari per zavorrarlo gli metto dei vasi pesanti fissati con delle cordicelle grazie ancora
Rispondi