Smaltimento sale grosso (per piscina)

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
JackOnFire

Smaltimento sale grosso (per piscina)

Messaggio da JackOnFire »

So che la domanda per molti (o forse tutti) è banale però chiedo perchè non vorrei fare danni essendo poco pratico.
Da un lavoro eseguito qualche tmepo fa, mi sono avanzati alcuni sacchi di sale grosso in cristalli per la dolcificazione delle acque, quello usato anche per le piscine per capirci, e in tutto saranno una 70ina di Kg.
Volendo adesso smaltirlo, per velocità e semplicità, avevo pensato di gattarlo a piccole dosi nel water, dato che sto al 2^ piano di un condominio allacciato alla fognatura. E' fattibile oppure non è una buona idea? I miei dubbi sono 2. Uno è relativo ad un possibile inquinamento però essendo NaCl non tossico non credo. L'altro riguarda un'eventuale ostruzione del canale di scolo delle acque nere, cioè mi spavento che, nel corso del suo viaggio, il sale si accumuli poichè non riesce a scoigliersi bene nei liquami e tappi il deflusso degli stessi.
Dite che posso stare tranquillo o devo travare un'altra soluzione?
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Smaltimento sale grosso (per piscina)

Messaggio da mariobrossh »

perché non provi a contattare l'azienda che raccoglie la spazzatura
nella tua zona
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Usalo come disserbante .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
JackOnFire

Messaggio da JackOnFire »

Ormai non ho più nulla da diserbare poichè sto in condominio in città.
Avevo già provato a contattare la ditta apposita però è contattabile solo tramite numero verde da linea fissa e non da mobile ed io non ho il fisso. Avevo anche scritto via email e mi hanno solo risposto di telfonare al numero verde! Non ho possibilità neppure di andare al comune ad informarmi perchè l'ufficio di competenza è aperto solo di mattina.
Sarei quasi tentato di farmi qualche decina di km in macchina e sversare tutto in mare: sale in acqua salata, ma ne vale la pena? Avevo pure pensato di metterne piccole quantità nei sacchetti di organico ma ci starei una vita.
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

Di dove sei?
lo uso appunto nelle piscine
senz'altro il trasporto supera il valore del sale : Chessygrin :
Rispondi