Frigo indesit non raffredda
Moderatore: dalmos
Frigo indesit non raffredda
Salve come da titolo ho il problema del frigo che va in blocco e non raffredda. Ha tre anni di vita e il tecnico Indesit mi ha detto che è un problema dovuto all eccessiva apertura. Ieri mi si è ripetuto il problema e mi sono convinto a smontarlo per vedere se si era formato del ghiaccio ma niente, la ventola funziona. Il mio unico dubbio è invece la presenza nel vano frigo da dove esce l aria fredda alla base è presente un aletta di chiusura collegata con due fili che ho paura che rimanga chiusa, per difetto, e non faccia passare l aria fredda generata dal frizer. È possibile? A cosa serve? Per ora ho staccato i contatti e lasciata aperta. Grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Frigo indesit non raffredda
immagino sia un no frost, ho avuto lo stesso problema e ispezionando i condotti
dell'aria ho scoperto che uno di questi era ostruito dal ghiaccio, quindi lo lasciato
sbrinare per 24 ore fino a quando il ghiaccio non si è sciolto ed è tornato a funzionare
come sempre
dell'aria ho scoperto che uno di questi era ostruito dal ghiaccio, quindi lo lasciato
sbrinare per 24 ore fino a quando il ghiaccio non si è sciolto ed è tornato a funzionare
come sempre
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Si è un no frost e I condotti sono liberi.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se i condotti sono liberi, la ventolina gira ed il freezer è freddo non saprei
che altro dirti, aspettiamo il parere dei più esperti
che altro dirti, aspettiamo il parere dei più esperti
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
E allora con il damber aperto cosa è cambiato ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde