Salve,
ho una lavatrice del modello Jetsy Talkie della Rex, ha smesso di funzionare mentre facevo un lavaggio, si è bloccata con panni ed acqua all'interno.
Quando mi sono accorta del fatto l'ho spenta ho aperto, l'oblò tolti i panni dalla lavatrice e scaricato l'acqua a mano attraverso il tubichino posto vicino al filtro (in basso a ds).
Ho provato a riaccenderla ma fa un rumore tac-tac-tac che proviene dal Blocca porta, inoltre non funziona nessun tasto per poter controllare il codice errore e neanche il display. Ho comprato e sostituito il blocca porta, ma continua a fare lo stesso rumore dall'interno della stesso, il blocca porta diventa caldo in pochissimo tempo.
Da cos'altro può dipendere visto che il rumore si genera nel blocca porta?
Attendo un Vs. gentile riscontro in merito
Distinti saluti
lavatrice del modello Jetsy Talkie della Rex guasta
Moderatore: dalmos
Re: lavatrice del modello Jetsy Talkie della Rex guasta
Controlla le spazzole sul motore , se il carboncino è più corto di 1 cm sostituiscile .
Controlla se il motorino di scaico fosse bloccato , o interrotto , magari alimentandolo da linea esterna .
Controlla se il motorino di scaico fosse bloccato , o interrotto , magari alimentandolo da linea esterna .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Salve innanzitutto la ringrazio della risposta.
La Cosa che non mi spiego è perché il display ed i tasti funzione non sono attivi.
E' in protezione sistema?
La Cosa che non mi spiego è perché il display ed i tasti funzione non sono attivi.
E' in protezione sistema?
Nel senso che è tutto spento?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Si solo il pulsante di on/off funziona "relativamente", nel senso che quando premuto per l'accensione emette dei rumori tac-tac-tac che provengono dal blocco apriporta e che via via diminuscono di intensità, percepibilità.
Sul display non compare nulla ed i tasti funzione non sono attivi (inattivabili)
Sul display non compare nulla ed i tasti funzione non sono attivi (inattivabili)
ho trovato questo Manuale sul Web solo che il mio modello è RJ 7160 TA https://manualzz.com/doc/4191963/servic ... l-lavaggio
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se hai un tester, proverei a verificare la continuità sulle due fasi del filtro antidisturbo, anche se mi sembra strano perché dovrebbe essere a. Monte anche del Sistema di blocco dell'oblo
Luciano