AIUTO LUCIDARE PIASTRELLE

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Dany_26_XXVI

AIUTO LUCIDARE PIASTRELLE

Messaggio da Dany_26_XXVI »

Salve.
Anni fa ho posato un pavimento in gres porcellanato in una taverna con uno stile rustico, ma solo a fine lavoro mi sono accorto della ruvidità delle piastrelle, simili a carta vetrata, che si sono poi rivelate essere da esterno (http://www.iperceramica.it/it/ita/catal ... eige-30x60).
Il mio problema è che il pavimento risulta sempre sporco e pulirlo è molto difficile e inutile.
Vorrei sapere se esiste un modo per rendere il pavimento più liscio senza perdere l'aspetto originale, con vernici, resine o tramite levigatura, sono aperto a tutti i consigli perché il pavimento mi piace molto e non vorrei rovinarlo o cambiarlo.
Grazie in anticipo e buona giornata.
°°Giacomo°°

Re: AIUTO LUCIDARE PIASTRELLE

Messaggio da °°Giacomo°° »

essendo ruvido, è più soggetto allo sporco
potresti provare con una cera o un prodotto antimacchia, ma prova prima in una zona nascosta / coperta da mobili perchè il risultato potrebbe essere troppo lucido per i tuoi gusti
Rispondi