Ciao!
è praticamente tutta l'estate che ho un problema con le rane. Abito in una villetta a schiera con un piccolo giardino, non più di 5 m2. A 100m di distanza c'è un fossato. A separarci c'è un altra abitazione.
Succede che la sera quando arriva il buio, specialmente in questo ultimo periodo estivo, mi ritrovo sempre un paio di rane scorrazzare davanti la porta. Perchè? Cosa c'è che le attrae? C'è un modo per non farle avvicinare?
Rane in giardino
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Rane in giardino
forse le attira la luce davanti la porta ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Effettivamente la sera tengo la luce esterna accesa e lo sono sempre nella zona più illuminata. Soluzioni appare tenere la luce spenta? : Lol :
- Capitan Farloc
- Site Admin
In effetti non è la luce ad attirare le rane (e i rospi) ma gli insetti che solitamente girano attorno alle lampadine...
Diciamo una specie di distributore automatico di cibo

Capisco che non sono molto affascinanti come animali, ma dovrebbero ridurre notevolmente il problema delle zanzare
Diciamo una specie di distributore automatico di cibo
Capisco che non sono molto affascinanti come animali, ma dovrebbero ridurre notevolmente il problema delle zanzare
Luciano
Si a grandi linee sapevo anche io questo. Ma da quando abito in questa zona dalle quantità industriale di zanzare, non serve neanche più che vada a donare il sangue, se ne occupano loro