Lavastoviglie bosch silence plus errore E19
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie bosch silence plus errore E19
Ciao a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie, mentre lavorava ad un tratto si è bloccata con errore E19 lasciando il pozzetto con acqua... Ho comprato la valvola dello scarico e sostituita... ho controllato il dispenser e relativo cablaggio... senza alcun risultato...
Qulacuno di voi può darmi una dritta? sto impazzendo....
Qulacuno di voi può darmi una dritta? sto impazzendo....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Lavastoviglie bosch silence plus errore E19
ma se l'errore E19 indica il superamento del tempo di riscaldamento perché
sei andato comprare la valvola di scarico ? piuttosto dovevi controllare la resistenza
sei andato comprare la valvola di scarico ? piuttosto dovevi controllare la resistenza
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
difatti oggi ho smontato la pompa riscaldante ed ho notato che è in corto in quanto al conettore che si allaccia alla scheda elettronica mi da un corto ... mentre la resistenza mi da continuità...
Quindi mi consigli di cambiare la pompa riscaldante come avevo dedotto dall'inizio?
dimenticavo perchè avevo letto questo errore ma per la lavatrice non per la lavastoviglie...
Ciao Mario sei di Cosenza? Anche io dalla Calabria, mi puoi aiutare a risovere questo problema?
Mi dai conferma della sostituzione della pompa riscaldante?
Mi dai conferma della sostituzione della pompa riscaldante?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
hai ragione quel codice di errore è riferito alla lavatrice nel tuo
caso dovrebbe essere la valvola di scarico è questa che hai sostituto ?
p.s. si vivo in provincia di Cosenza a Montalto Uffugo
caso dovrebbe essere la valvola di scarico è questa che hai sostituto ?
p.s. si vivo in provincia di Cosenza a Montalto Uffugo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se era in corto doveva scattare il magnetotermicomaccameo ha scritto:difatti oggi ho smontato la pompa riscaldante ed ho notato che è in corto in quanto al conettore che si allaccia alla scheda elettronica mi da un corto ... mentre la resistenza mi da continuità...
ho provato il magnete della pompa riscaldante e mi da corto sui connettori... credo sia lei il problema
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prova con molta attenzione a collegarci direttamente la 220 per pochi secondi
e vedi se scalda o salta l'interruttore magnetotermico sul quadro elettrico
e vedi se scalda o salta l'interruttore magnetotermico sul quadro elettrico
Non conosco il modello né i codici di errore ma solitamente quando una lavastoviglie va in errore svuota la vasca
se non lo fa controllerei la pompa di scarico, su alcune bosch è possibile ispezionare la girante della pompa di scarico togliendo un coperchietto all'interno del pozzetto a volte ci va un pezzo di vetro di un bicchiere e si blocca tutto
buona fortuna.
se non lo fa controllerei la pompa di scarico, su alcune bosch è possibile ispezionare la girante della pompa di scarico togliendo un coperchietto all'interno del pozzetto a volte ci va un pezzo di vetro di un bicchiere e si blocca tutto
buona fortuna.
Ho fatto ambedue i test tutto come prima.... non riesco a capire quale potrebbe essere ... sarà una cavolata....
Nessuno che mi sappia dire quale componente è saltato oltre alla valvola di scarico?
é normale che nel pozzetto ci sia acqua perché non riesce mai a scaricare tutto, non sarebbe normale se l'acqua rimane anche nella vasca cioè forse avevo capito male in quale condizione si blocca?
Per tutti problema risolto una volta cambiata la valvola e non va purtroppo è la scheda elettronica... per un futuro non impazzite questa è la soluzione... arrivederci...