Salve.
Vorrei chiedervi cortesemente una informazione. Ho un lavabo bagno "vecchio tipo" con i tre fori (del tipo a colonna) . Stufo dei rubinetti vecchi (perdite, trafilamenti.ecc.ecc..) vorrei sapere se sia possibile montare su tale lavabo un rubinetto mixer ed eventualmente mettere due "tappi" metallici sui due fori che rimarebbero liberi.
Grazie a chi mi rispondera'!
cambiare tipologia di rubinetto per lavabo bagno a tre fori
Moderatore: dalmos
certo possibilissimo, sul lavabo basta togliere il vecchio rubinetto mettere il miscelatore e comprare 2 copriforo, dalle mie parti le compro della PIANA rubinetterie, le fanno bianche o cromate dipende da uno cosa vuole, per il bidet invece si deve verificare alcuni modelli vecchio tipo portavano il foro centrale piu' piccolo e il miscelatore non ci sta
ciao
ciao
Ti ringrazio elbrinero. Ho gia' provveduto a mettere il nuovo rubinetto miscelatore e ho anche trovato i copriforo. E' venuto un buon lavoro. Ho messo anche i rubinetti sottolavabo. Forse 30 anni fa non usava fra gli idraulici mettere i rubinetti sotto lavabo e avevano collegato i flessibili direttamente alla presa dell'acqua del muro. Non vi dico la fatica per togliere i flessibili vecchi.elbrinero ha scritto:certo possibilissimo, sul lavabo basta togliere il vecchio rubinetto mettere il miscelatore e comprare 2 copriforo, dalle mie parti le compro della PIANA rubinetterie, le fanno bianche o cromate dipende da uno cosa vuole, per il bidet invece si deve verificare alcuni modelli vecchio tipo portavano il foro centrale piu' piccolo e il miscelatore non ci sta
ciao
Del tempo impiegato il 90% è andato via fra smontaggio vecchio rubinetto e flessibili e 10% per il nuovo.
Preso dalla disperazione ho rotto le rosette vecchie e ho avuto miglior accesso per svitare i vecchi flessibili, con tanto Svitol alla fine dopo imprecazioni turche sono venuti via.
Morale della favola: mai piu' senza rubinetti sotto lavello!
Saluti