lampade di emergenza a parete

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
smania
Messaggi: 539
Iscritto il: gio 18 ott 2007 12:12 pm
Località: Anzio

lampade di emergenza a parete

Messaggio da smania »

Voglio comprare una lampada di emergenza a parete e stavo valutando una delle marche più diffuse, quello che non capisco è perchè utilizzano batterie al piombo invece delle tradizionali NI-MH. Ciao
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: lampade di emergenza a parete

Messaggio da Capitan Farloc »

A quanto ne so le batterie Ni-Mh non sono molto indicate per un utilizzo di questo tipo in cui rimangono per la maggior parte del tempo in carica (si chiama carica in tampone) ed in rari casi in utilizzo e quindi in scarica.
Se non ci sono particolari problemi di peso e dimensioni del pacco batterie (come in questo caso) si preferisce usare delle batterie al piombo di quelle che si usano negli antifurti, che hanno un minor costo, un circuito elettronico di ricarica più semplice ed una durata maggiore.
Luciano
smania
Messaggi: 539
Iscritto il: gio 18 ott 2007 12:12 pm
Località: Anzio

Re: lampade di emergenza a parete

Messaggio da smania »

Ti ringrazio ho fatto questa domanda perchè quelle che ho comprato in passato erano con batterie in tampone Ni-Mh o Ni-Cd ora vedo che le montano al piombo ad esempio la Beghelli. Ciao
Rispondi